Upgrade nuova Btwin 500

matjoker8

Biker popularis
14/8/15
64
0
0
27
Visita sito
Secondo me sono 100€ buttati, se devi fare un upgrade devi farlo per migliorare e non per avere un prodotto simile a quello che monti.
Comunque le prime due sono uguali ma una è il modello 2015 e l'altra il 2016, mentre la terza è per sterzo conico e non la puoi montare.

Ok grazie, allora che mofiche mi consigli?


Inviato dal mio X9076 utilizzando Tapatalk
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.445
420
0
Visita sito
Ok grazie, allora che mofiche mi consigli?


Inviato dal mio X9076 utilizzando Tapatalk
Io sono contrario agli upgrade specialmente su bici economiche, salvo il caso che ti si rompe un componente e allora gia che ci sei lo sostituisci con uno migliore.
Comunque il minimo sindacale per una forcella ad aria decente si avvicina ai 200€ ma mi sembra assurdo montarla su una bici che costa 300€
 

matjoker8

Biker popularis
14/8/15
64
0
0
27
Visita sito
Avevo pensato di passare dai freni a disco meccanici a quelli idraulici, si può cambiare solo la pinza diciamo, perché le leve dei freni le voglio tenere?
Inviato dal mio X9076 utilizzando Tapatalk
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
perchè non fai quello che ti ha suggerito qualcuno e coi soldi di un inutile upgrade (circa 200 euro) non restituisci la tua 500 al deca e con quei 200 euro ti porti a casa la 540?


se la bici ha meno di 30 gg ti restituiscono i soldi in buono che tu con aggiunta puoi girare per portarti a casa la 540...

se invece son passati 30 gg ma hai la carta decathlon, hai tempo altri 70gg per portargliela indietro
 

matjoker8

Biker popularis
14/8/15
64
0
0
27
Visita sito
perchè non fai quello che ti ha suggerito qualcuno e coi soldi di un inutile upgrade (circa 200 euro) non restituisci la tua 500 al deca e con quei 200 euro ti porti a casa la 540?


se la bici ha meno di 30 gg ti restituiscono i soldi in buono che tu con aggiunta puoi girare per portarti a casa la 540...

se invece son passati 30 gg ma hai la carta decathlon, hai tempo altri 70gg per portargliela indietro
Perche 200 non li spendo, se mi rispondete mi fareste un favore

Inviato dal mio X9076 utilizzando Tapatalk
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Ok, ma secondo te é possibile fare quello che ho detto prima

Inviato dal mio X9076 utilizzando Tapatalk
Non puoi mettere il blocco remoto su una forcella che non ha nemmeno il blocco sullo stelo....non puoi usare una pinza idraulica con una leva meccanica perchè nei freni idraulici il comando fa da pompa all olio che spinge i pistoni nella pinza e non puoi spingere l olio con un filo....su quella bici upgrade sono totalmente inutili quindi meglio che segui il consiglio di cambiare bici che ti hanno dato gli altri perchè con diversi upgrade ci si arriva ugualmente a 200

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

matjoker8

Biker popularis
14/8/15
64
0
0
27
Visita sito
Ho notato anche che la bici impiega qualche secondo per cambiare marce posteriori il tutto non é immediato, che deragliatore posteriore mi consigliate?

Inviato dal mio X9076 utilizzando Tapatalk
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.445
420
0
Visita sito
Ho notato anche che la bici impiega qualche secondo per cambiare marce posteriori il tutto non é immediato, che deragliatore posteriore mi consigliate?

Inviato dal mio X9076 utilizzando Tapatalk
Giuro che faccio fatica a capire se ci stai trollando o cosa, comunque non puoi montargli nessun cambio migliore di quello che hai perché è una trasmissione a 8 velocita che si usa solo su bici economiche e non esiste una versione migliore di quello che monti ed in ogni caso anche se esistesse non risolveresti il problema cambiando solo il cambio posteriore perchè tutta la trasmissione è economica e tutto influisce sulla precisione e rapidita di cambiata, per risolvere dovresti cambiare prima di tutto i manettini che influiscono molto sul buon funzionamento poi il pacco pignoni che sui cambi economici sembrano di lamiera stampata, il cambio e probabilmente anche fili e guaine, ma poi avresti il problema che davanti è un po lento quindi a questo punto cambia anche guarnitura, deragliatore e catena cosi sei a posto, ti consiglio tutto shimano xt o se vuoi limare sul peso vai di xtr.
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Ma perché prima di postare inutili domande post acquisto di una bici , non le fanno prima e leggendosi gli infiniti post presenti nella sezione stessa , e poi procedere all'acquisto...?????E' semplice...come fai adesso che hai speso (buttato nel tuo caso) 300 euro per la r500? Che vuoi cambiare , quando la 500 e' una mtb costruita apposta per iniziare a conoscere la disciplina ed la pratica stessa dell'escursionismo in fuoristrada, e va bene cosi come esce di fabbrica!!! Se volevi da subito cambiare il 50% della bici , ma perché non hai cercato allora un usato , ad esempio???
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Tieniti la bici così. ...con 50 euro metti un paio di feeni shimano idraulici.....magari nel mercato dell'usato una forcella ai limiti della decenza più in la la potresti trovare.....per il resto basta.....il cambio sicuramente ha solo bisogno di una regolata
 

matjoker8

Biker popularis
14/8/15
64
0
0
27
Visita sito
Tieniti la bici così. ...con 50 euro metti un paio di feeni shimano idraulici.....magari nel mercato dell'usato una forcella ai limiti della decenza più in la la potresti trovare.....per il resto basta.....il cambio sicuramente ha solo bisogno di una regolata
Ok grazie cmq forse la cambio, la riporto da decathlon e con quei 300 mio frate si compra la sua bici e mi da i suoi 300 cash, pensavo di comprare una mtb pezzo per pezzo

Inviato dal mio X9076 utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ok grazie cmq forse la cambio, la riporto da decathlon e con quei 300 mio frate si compra la sua bici e mi da i suoi 300 cash, pensavo di comprare una mtb pezzo per pezzo

Inviato dal mio X9076 utilizzando Tapatalk

Ah beh....direi che questo è il modo migliore per spendere il triplo :spetteguless:
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Sisi comprarla e assemblarla da se costa moooolto di più di una pronta...o ti tieni la tua e la lasci così oppure trova una 26 usata

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo