upgrade MTB

CapoGI

Biker superis
9/12/08
401
0
0
saranno famosi
Visita sito

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ciao a tutti,
la mia bici è una Whistle Miwok 831V (luglio 2008, 900Km).
Il punto debole della mia bici è il peso (15 Kg con borraccia e borsetta sottosella).
Gradirei consigli sulle possibilità di upgrade per alleggerirla parecchio (se ne vale la pena).

Intendo dire che se per risparmiare 1 Kg devo spendere 1000 euro non ne vale la pena.

Grazie a chi mi saprà consigliare.

http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=131&Itemid=0


Il guadagno maggiore lo si ottiene con la sostituzione di componenti come telaio/forka e ruote,
fatti di conseguenza 2 conti!!!
Magari con 1.000€ però scendi di parecchio!!!
Già per dire con 600/700€ ti fai ruote e forka che ti fanno risparmiare abbastanza!!!
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Togli la borraccia :smile::smile:

Pedala pedala e risparmia i soldi per il futuro, che passare da 15 a 14 non ti farà volare...
Con forcella e ruote togli un chilo ma ti costa come la bici... se non li hai voluti spendere prima un motivo ci sarà stato :medita:
 

mhr369

Biker serius
27/9/06
141
7
0
Palombara Sabina
Visita sito
Togli la borraccia :smile::smile:

Pedala pedala e risparmia i soldi per il futuro, che passare da 15 a 14 non ti farà volare...
Con forcella e ruote togli un chilo ma ti costa come la bici... se non li hai voluti spendere prima un motivo ci sarà stato :medita:

quoto!

meglio mettere da parte i soldi e quando hai il gruzzoletto ti rifai la biga...te lo dice uno che ha speso un migliaio di euro per fare ugrade prima di rifarsi la bici....
Certo che l'upgrade è stimolante e da soddisfazioni...ma spendere soldi per passare da 15 a 14 kg...ti conviene aspettare un pò a magari passi da 15 a 11 o meglio ancora 10...
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Concordo anche io.Ci sono passato per esperienza ma se prevedi di non cambiare bici per un bel po e vuoi passarti il piacere di upgradare la tua bici, beh allora ti consiglio di iniziare dal gruppo.
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
E" quello che sto facendo con la mia...la sto "alleggerendo" in base alle finanze,visto che come telaio ed impostazione mi trovo bene,punto a migliorare la bici nell'insieme..ho montato manubrio fsa carbon pro,cerchi mavic crossland con gomme ust e guarnitura xt....per avere un'ulteriore risparmio dovrei sostituire la forka,ma magari l'anno prossimo intanto sfrutto questa...se monti componenti buoni,magari un giorno se decidi di cambiarla completamente li puoi riutilizzare....però a me piace migliorarla un pò alla volta.. :celopiùg:
 

mhr369

Biker serius
27/9/06
141
7
0
Palombara Sabina
Visita sito
E" quello che sto facendo con la mia...la sto "alleggerendo" in base alle finanze,visto che come telaio ed impostazione mi trovo bene,punto a migliorare la bici nell'insieme..ho montato manubrio fsa carbon pro,cerchi mavic crossland con gomme ust e guarnitura xt....per avere un'ulteriore risparmio dovrei sostituire la forka,ma magari l'anno prossimo intanto sfrutto questa...se monti componenti buoni,magari un giorno se decidi di cambiarla completamente li puoi riutilizzare....però a me piace migliorarla un pò alla volta.. :celopiùg:


sicuramente c'è piu gusto a migliorarla un pò per volta...ma quando arriverà il giorno che la dovrai cambiare poi ti rendi conto di avrci speso sopra una fortuna...solo che spendendo un pò per volta non te ne rendi conto...
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Cambiare i componenti di una bici costa sicuramente di piu' che comprarla gia' fatta,anke solo per il fatto che poi ti ritrovi in casa dei pezzi doppi!Fatti le gambe con 15 kg di biga e poi passa ad una da 10 spendendo i soldi una volta sola, vedrai che voli!Se proprio non ti dovesse piacere qualche componente della nuova biga fattelo cambiare subito dal bicivendolo che almeno ti prende in permuta i pezzi originali nuovi.
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Teuride, se vai in negozi online oppure sul mercatino si trovano ottimi affari o offerte sul nuovo per quanto concerne forcelle.Al giorno d'oggi una Reba a mio avviso rappresenta un'ottimo compromesso qualità/prezzo senza andare sulle piu raffinate Sid, Fox o R7 di Manitou.Una Reba a 300 € la prendi e anche meno se vai su un usato poco.
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
sicuramente c'è piu gusto a migliorarla un pò per volta...ma quando arriverà il giorno che la dovrai cambiare poi ti rendi conto di avrci speso sopra una fortuna...solo che spendendo un pò per volta non te ne rendi conto...


Lo so che magari si spende altrettanto tanti soldi senza rendersene conto,però così si capisce anche l'importanza di componenti più o meno validi e poi dove agire per migliorare la mtb.. si insomma piacerebbe anche a me na biga da 10 kg... ma di che cifra si parla? :-(
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
Teuride, se vai in negozi online oppure sul mercatino si trovano ottimi affari o offerte sul nuovo per quanto concerne forcelle.Al giorno d'oggi una Reba a mio avviso rappresenta un'ottimo compromesso qualità/prezzo senza andare sulle piu raffinate Sid, Fox o R7 di Manitou.Una Reba a 300 € la prendi e anche meno se vai su un usato poco.


Lo so...sto controllando il mercatino....appena ho le finanze e trovo una che abbia anche il canotto abbastanza lungo...ci faccio un pensiero...ovvio che sono indirizzata alla reba team...anche se il mio meca mi vende una recon race a 300€ ...poi mi rientrerebbe la mia...
 

Hurricane

Biker serius
30/8/07
276
0
0
Patti (Me)
Visita sito
il Mivok è un buon telaio, considera però che a ricomprarlo nuovo ti costerebbe poco (2-300 euro) e pertanto vale ancora meno.
Io ti consiglio di venderla o tenerla come muletto o come bici "da vacanza", la sua sostituta potrà tranquillamente essere sugli 11kg senza spendere cifre da capogiro.

p.s. anche io mi sono divertito con gli upgrade sulla mia prima bici ed ho speso 2 volte il suo valore per perdere poco più di 1 kg!
 

CapoGI

Biker superis
9/12/08
401
0
0
saranno famosi
Visita sito
Bene ragazzi,
grazie per i vostri consigli, penso che manterrò la bici così com'è.
Eventualmente nel medio periodo cambierò la forcella (max 300 euro) e programmerò con calma l'acquisto di una bici più performante oppure di un telaio, magari in carbonio, da montare pian piano.

:il-saggi:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Bene ragazzi,
grazie per i vostri consigli, penso che manterrò la bici così com'è.
Eventualmente nel medio periodo cambierò la forcella (max 300 euro) e programmerò con calma l'acquisto di una bici più performante oppure di un telaio, magari in carbonio, da montare pian piano.

:il-saggi:

Beh, 300€ per una forka a buon prezzo trovi anche una bella reba team,
che potrai tranquillamente portarti dietro quando deciderai di cambiar biga!!!
;-)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Cambiare i componenti di una bici costa sicuramente di piu' che comprarla gia' fatta,anke solo per il fatto che poi ti ritrovi in casa dei pezzi doppi!Fatti le gambe con 15 kg di biga e poi passa ad una da 10 spendendo i soldi una volta sola, vedrai che voli!.

quoto! io son passato da un cancello da 20kg ad una full da 14:ora devi vedere come vado!!!! :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo