upgrade mia bike

nikbia

Biker novus
11/1/17
11
0
0
44
Sennori
Visita sito
Salve a tutti sono un nuovo utente,
Mi servono un paio di consigli per uppare la mia bici.
Mi sono accorto che la forcella, non avendo il lock block, la vorrei cambiare.
Ho acquistato un anno e mezzo fa una Cannondale Trail 6 con ruote da 29" al qualche è già stato sostituito l'impianto frenante, quello originale era difettoso, con un shimano slx.
Che forcella mi consigliate? budge 200/300€
Che copertoni mi consigliate per fare sterrato? Quelli che monta ora la bici ho notato che hanno una scarsa aderenza.
Ultima domanda.
Che scarpette mi consigliate (con relativo cambio pedali)?

Grazie a tutti
 

massimando

Biker novus
7/9/16
37
0
0
Visita sito
Per quel prezzo puoi prendere la Rockshox Recon Silver che è una forcella ad aria, costa intorno ai 200 euro, è bloccabile e si trova anche col controllo remoto dal manubrio se ti può servire... Per le gomme, che copertoni monti attualmente? Infine le scarpette ti consiglio di provarle in negozio perché è una cosa molto soggettiva... Per i pedali io uso i crankbrothers ma anche shimano ha dei bei modelli... Dipende anche da cosa ci vuoi spendere tra scarpe e pedali

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Come forcella su quel prezzo cè la Rockshox Recon Silver o la Manitou M30 Air, la Manitou è superiore e costa anche un po di più. Per la Manitou di fa un po più fatica a reperire i ricambi, ma cmq si trovano essendo montata su tantissime MTB sulla fascia dei 1000€.

Come gomme se vuoi aderenza e scorrevolezza Vittoria Barzo TNT G+ o Continental X-King Protection Black Chili.

Per le scarpe troppo personale, ogni marca offre buoni prodotti un po da tutti i prezzi.
La marca migliore è la Sidi, ed è anche la più costosa, ha una calzata per chi ha il piede magro. Io ad esempio mi trovo quasi meglio con quelle del Deca pagate 50€ che con quelle della Northwave pagate 150€.

Pedali vai di Shimano Deore XT che non sbagli.
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Salve a tutti sono un nuovo utente,
Mi servono un paio di consigli per uppare la mia bici.
Mi sono accorto che la forcella, non avendo il lock block, la vorrei cambiare.
Ho acquistato un anno e mezzo fa una Cannondale Trail 6 con ruote da 29" al qualche è già stato sostituito l'impianto frenante, quello originale era difettoso, con un shimano slx.
Che forcella mi consigliate? budge 200/300€
Che copertoni mi consigliate per fare sterrato? Quelli che monta ora la bici ho notato che hanno una scarsa aderenza.
Ultima domanda.
Che scarpette mi consigliate (con relativo cambio pedali)?

Grazie a tutti

Per la forcella ti consiglio di guardare sul mercatino una REBA a quel prezzo la trovi tranquillamente è ad aria quindi più leggera e performante della recon, non farti troppi problemi sull'usato sono forcelle molto affidabili e durature mal che vada ci fai una revisione e tornano nuove, ovviamente vedi se gli steli sono in ordine.
Per i copertoni ognuno ha la sua idea e i suoi preferiti personalmente uso schwalbe, nobby nic anteriore e rocket ron posteriore.
Per le scarpe vedi quelle che ti piacciono di più e i pedali idem, personalmente sono per i crank, resistenti belli e poca manutenzione funzionano bene anche con il fango.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo