upgrade lyrik r coil...u-turn e compressione

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Ciao.
Vorrei modificare la mia nuova lyrik a molla.
Dove posso trovare info e costi?
Vorrei montere U-turn (molla soft x 72/74kg?) e la regolazione della compressione anche solo alle basse velocità.
In originale ha solo la regolazione del ritorno che se nn sbaglio dovrò cambiare x montare U-turn.
Grazie!:celopiùg:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
con ordine....

per montare lo u-turn devi comprare la molla u-turn che costa tra i 30 ed i 40 euro a seconda del negozio, in più il tappo/ghiera con le tre mollette e relative sferette, che non so quanto costi.
Il tutto si monta nello stelo sx, mettendo i canonici 15cc di sae15 nei foderi come lubrificazione, dopo avere ingrassato bene la molla (soft per te dovrebbe andare bene).

per quanto rigurda la compressione....devi comprare la cartuccia del motion control per forcelle con steli da 35 (va bene quello per la domain ad esempio), e montarlo con l'olio in quantità come riportato sulle tabelle RS.
Non so quanto costi la cartuccia però...
Seinvece vuoi sia alte che basse velocità devi comprare il mission control...ma anche qui come costi non so aiutarti....
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Hai già dato un pò di chiareza alle mie idee. Adesso ho una base da cui far partire la ricerca.

Giusto per sapere...pensi che il motion control lavori già bene o conviene passare subito al mission?

Grazie x le info!:celopiùg:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Hai già dato un pò di chiareza alle mie idee. Adesso ho una base da cui far partire la ricerca.

Giusto per sapere...pensi che il motion control lavori già bene o conviene passare subito al mission?

Grazie x le info!:celopiùg:


dipende dalle tue esigenze e sensibilità...

Il motion è più semplice, è affidabile e funziona bene...e puoi regolare solo le basse velocità fino al blocco...anche se i valori intermedi sono poco marcati...diaciamo che se tieni a metà il selettore tra tutto aperto e tutto chiuso la forcella si chiude un po' meno in frenata..

se poi voi regolare le alte velocità, con il motion lo puoi fare ma devi agire su quantità e viscosità dell'olio.

Invece il mission ormai anch'esso è affidabile (i primi due anni c'era l'asta del pistone in plastica che si rompeva sempre...a me si ruppe tre volte...), regoli le alte e le basse velocità con le relative ghiere.

Dipende da te...riassumendo, con il motion se non hai particolari esigenze e preferisci al semplicità hai una forcella che senza sbattimenti funziona bene comunque (magari intervenendo sull'olio te la personalizzi e la migliori..), mentre con il mission hai più possibilità di regolazione e personalizzazione cambiando i parametri anche nel corso della stessa gita senza dovere aprire la forcella...
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo