Upgrade Kona Coilair (consigli)

Uol

Biker superis
23/5/06
369
0
0
Lucca
Visita sito

Salve a tutti
volevo qualche consiglio per incattivire la mia bici
che, come si vede dalla foto, è ancora montata "di serie".
Il tutto pensato per una persona pesante e per uso freeride

ciao
 

Allegati

  • SG1L0062rid2.jpg
    SG1L0062rid2.jpg
    43,1 KB · Visite: 83

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito

Salve a tutti
volevo qualche consiglio per incattivire la mia bici
che, come si vede dalla foto, è ancora montata "di serie".
Il tutto pensato per una persona pesante e per uso freeride

ciao
foxdhx5(cerca un buon usato),66rc2 con eta 180 mm(nessun problema di geometrie) e ruote Deemax.Spendi un bel po' però hai già tutto se ti vuoi comprare in seguito un telaio con più escursione
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Secondo me gia cosi va piu che bene, se proprio vuoi spendere cambia i cerchi, anche un paio di Dee Trax vanno benissimo e non spendi un capitale.
Aria non vuol dire necessariamente NO FREERIDE, anzi il futuro sta tutto li secondo me. E poi il reparto sospensioni che ti ritrovi non è niente male, se vuoi un ammo a molla allora vai di DHX5.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
la necessità che ho è alzare un pò il davanti perchè ogni tanto sento che mi resta un pò sotto (bassa) nei cambi di pendenza
questa sensazione nasce dal fatto che la coiler ha geometrie un po'particolari:davanti come hai detto è molto bassa,il movimento centrale invece è molto alto.Da questo viene la sensazione di capottone imminente
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
le sospensioni sono ottime e lascerei quelle..... cercando qualcosa da cambiare... cerchi, freni, un bel guidacatena e magari un manubrio con un rise + alto....


ciauz


anche secondo me il max che puoi cambiare è questo altrimenti tanto valeva prenderti un'altra bici.... o la versione normale....
scambiare una forca ad aria con una 66 allora prendevi la normale o una stynky o giù di lì
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
guidacatena obbligatorio subito...
se la senti pesante o poco maneggevole, cambia i cerchi
se la senti troppo bassa davanti, metti una 888 (o una 66) sl ata ad aria, cosi' la mantieni tutta ad aria il che fa molto figo... il top del top sarebbe una totem ad aria, ma costa un sacco e non so di quanto sia piu' alta della tua forca attuale

altre cose da cambiare:
freni, se hai molti soldi da spendere e puoi prendere dei freni ganzi
manubrio e pipa, roba piu' freerideosa e cattiva, upgrade piuttosto economico tral'altro

cambiare l'ammo e' totalmente privo di senso, dato che col dhx5 air ci corrono anche i mondiali...
per la forca, l'unico "difetto" e' che e' bassa... o ne metti una molto piu' alta, o fai solamente un danno alla bici, la fox e' meglio della 66 come qualita' in se
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
guarda,io cambierei i cerki e i freni,metterei un guidacatena,toglierei una corona e ci piazzerei un bel bash...........x la forca...boh,smontare una fox 36 x metterci una 66.....mah,io personalmente non lo farei,casomai mi buttavo su una totem e allora aivoglia a droppare.......ma spendi un fracco di soldi e allora ti conviene vendere la biga e comprarne direttamente una più "cattiva":-? :mrgreen:
 

whatever

Biker novus
2/4/06
12
0
0
Slovenia
Visita sito
Perche cambiare cerchi se non gli hai (ancora) abusati ? Se non hai problemi non cambiare. Se senti che e` bassa...alora una forca piu` alta. FOx 36 & 66 (2006) sono quasi identiche(1-/+). Prendi una 66 2005 :)
Io non cambierei niente se funziona. Prendi ti una stinky invece ;)
 

Uol

Biker superis
23/5/06
369
0
0
Lucca
Visita sito
Infatti la finale è che rialzerò un pò il ponte di comando accorciando l'attacco manubrio (che ora è 7 cm) e mettendo un manubrio con rise maggiore (ora è 2.5 passerò a 5). Grosse spese le farò quando sarò ispirato (e le economie consentiranno) e cambierò bici... (Stinky aspettami....)
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
ecco la mia proposta:
forcella 888 ata ad aria con travel regolabile 200-160 mm,pipa corta,ammortizzatore marzocchi roco a molla per il posteriore,ruote con mozzi kore,cerchi sunn rims double track con raggi e nipples dt da 2mm non sfinati, oppure alpina 2.35-2 mm sfinati,manubrio funn dh e sella funn dh, bella comoda e cicciosa, utile per lunghe salite e atterraggi violenti, ottimi anche i freni juici 7 con regolazione della posizione della leva tramite rotellino,aggiungerei anche un paracorona e tendicatena della e-13 per condire il tutto, una volta che avrai raggiunto i limiti del telaio dopo dovrai cambiare solo quello ,è un montaggio che puoi fare un pezzo alla volta,
nel tempo per cosi dire, io per le mie bici facevo cosi,sono partito nel 92 da una rigida in cromo molibdeno e quando il telaio era un limite lo cambiavo assieme ai componenti piu usurati ,
comunque scegli in bocca al lupo e guarda anche la roba usata che si trova in giro o in offerta, ma occhio al pacco
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo