Upgrade impianto frenante

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
dipende...


...se vuoi un monocorona partendo dal tuo 10v , e quindi fare un mono 1x10 , te la cavi con un 100/130 euro totali ( devi prendere un kit con pignone 42 e 17 dà sostituire ai tuoi attuali 13/15 e 36 oltre ad una corona per mono e )

Scusa se ti contraddico...
Si sostituisce con il 16, togliendo il 15 e il 17 piuttosto... è la soluzione più equilibrata, che garantisce una progressione del numero di denti più fluida.
Poi, dietro il 36, si aggiunge il 40 o il 42 (e secondo me molto meglio il 40, visto il salto di soli 4 denti)...
Certamente ci sono altre soluzioni, ma quella descritta (40+16 al posto di 15 e 17) è supercollaudata
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Scusa se ti contraddico...
Si sostituisce con il 16, togliendo il 15 e il 17 piuttosto... è la soluzione più equilibrata, che garantisce una progressione del numero di denti più fluida.
Poi, dietro il 36, si aggiunge il 40 o il 42 (e secondo me molto meglio il 40, visto il salto di soli 4 denti)...
Certamente ci sono altre soluzioni, ma quella descritta (40+16 al posto di 15 e 17) è supercollaudata

...sinceramente non mi ricordavo bene a memoria i pignoni dà sostituire !
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
@Hot alla fine che dischi mi consiglieresti? @Solda Gianluc mi piacerebbe passare alla monocorona,ma credo costi molto una trasmissione di quel tipo,giusto?



Valutare quanto spendere per upgradare la bike va fatto considerando la bike che vai ad upgradare.
Il più delle volte non ha alcun senso spendere i 350/400 per un gruppo nuovo :il-saggi:

hai scritto che freni e cambio sono un unico "pezzo"; da questo mi azzardo a pensare che tu abbia una bike entry level.
Se è cosi anche per cambiare i freni devi cambiare anche i manettini
Valuta attentamente se vale la pena o meno :spetteguless:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non sono un unico pezzo.
Sono Shimano "i-spec".

Ma sarebbe utile una descrizione delle principali caratteristiche della bici di cui stiamo parlando.
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Se vuoi andare sul sicuro prendi un paio di shimano slx o xt abbinati a dischi shimano(magari icetech se hai problemi di surriscaldamento).Purtroppo bisogna vedere se ne vale la pena perchè una bici che monta freni alivio non credo sia una di fascia alta ma un entry level e quindi potrebbe non valere la pena montare un monocorona(potresti prendere un xt 1x11/1x10 o un sram gx 1x11/1x10) e dei freni così

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo