Upgrade impianto frenante XTR..XX, Marta,R1?

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ciao a tutti...
Vorrei cambiare l'impianto XTR per raggiunta anzianita:)
Metterei l' XX quasi solo per completare il gruppo omonimo di cui possiedo già tutti gli altri pezzi ed avere più spazio sulle manopole ma vi domandavo prima un parere sulle sue potenzialità ed un confronto con gruppi ancora più tirati e blasonati come i Magura Marta ed i Formula R1..
Che mi dite dei freni Avid XX? sono ottimi oppure hanno dei problemi nascosti che i negozianti non dicono?
chiedo "solo" leggerezza, modulabilità, facile regolazione di pinze e leve ed affidabilità...

Che fareste al mio posto?
XX per la "completezza" della bike e " l'armonia"dei componenti o sono molto meglio gli altri due come prestazioni e peso?
Al limite vorrei tenermi i dischi XTR 180/160 Center Lock che mi sembrano indistruttibili, sono compatibili con questi altri impianti o ogni modello e' progettato per lavorare bene solo con i propri dischi?
Non è urgente ma vorrei farmi un'idea :)
 
Ciao a tutti...
Vorrei cambiare l'impianto XTR per raggiunta anzianita:)
Metterei l' XX quasi solo per completare il gruppo omonimo di cui possiedo già tutti gli altri pezzi ed avere più spazio sulle manopole ma vi domandavo prima un parere sulle sue potenzialità ed un confronto con gruppi ancora più tirati e blasonati come i Magura Marta ed i Formula R1..
Che mi dite dei freni Avid XX? sono ottimi oppure hanno dei problemi nascosti che i negozianti non dicono?
chiedo "solo" leggerezza, modulabilità, facile regolazione di pinze e leve ed affidabilità...

Che fareste al mio posto?
XX per la "completezza" della bike e " l'armonia"dei componenti o sono molto meglio gli altri due come prestazioni e peso?
Al limite vorrei tenermi i dischi XTR 180/160 Center Lock che mi sembrano indistruttibili, sono compatibili con questi altri impianti o ogni modello e' progettato per lavorare bene solo con i propri dischi?
Non è urgente ma vorrei farmi un'idea :)

Io pur essendo proshimano ho sempre avuto freni avid e mi son trovato sempre bene, gli XX dovrebbero essere solo una versione piu raffinata degli Elixir, comunque tutti gli avid possono essere upgradati con i matchmaker, persino i Formula credo, semmai valuta anche questi che sono un riferimento per leggerezza e qualita.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.475
10.066
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sulla rivista Tedesca Bike (la trovi anche online) c'é una prova comparativa tra diversi impianti frenanti con dischi da 160,180,203.
Dalla prova ne escono super vincitori i Formula, ed anche bene gli Avid Elixir.
Se riesci e mastichi un pò di tedesco (ma anche no, ci sono i voti e quelli si capiscono) dai un'occhiata, potrebbe esserti utile!:celopiùg:
 

simonsauser

Biker novus
7/6/08
24
0
0
Pontinia (LT)
Visita sito
Sulla rivista Tedesca Bike (la trovi anche online) c'é una prova comparativa tra diversi impianti frenanti con dischi da 160,180,203.
Dalla prova ne escono super vincitori i Formula, ed anche bene gli Avid Elixir.
Se riesci e mastichi un pò di tedesco (ma anche no, ci sono i voti e quelli si capiscono) dai un'occhiata, potrebbe esserti utile!:celopiùg:



ciao a tutti,
anche io venivo da shimano xtr,ottimi freni, poi ho provato gli elixir cr carbon....siamo su un altro livello. Molto più potenti, più modulabili, una manutenzione facilissima e il peso ultra light facilitano la scelta..Ah dimenticavo, sulla bike sono una chicca estetica notevole
1f06b3de3c721669c1d18a4fd887c176_35057.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo