Upgrade... ha senso?

idrone

Biker novus
30/8/14
11
0
0
Visita sito
Dopo 6 anni di stop completo volevo tornare a girare con la MTB.
Attualmente possiedo una Esperia Downhill 3650 (una bici da supermercato) anche se devo dire veramente resistente (per circa 8 anni...in piena eta da sconsiderato ho provato tantissimi sterrati e ne ha viste di tutti i colori eppure è ancora li).
Volevo ricominciare, quantomeno solo a pedalare senza per ora esigenze di discese particolari ma anche con la semplice strada e qualche sterrato bianco, ma la bici è out.
Ci sarebbe da sostituire il gruppo cambio abbastanza rovinato e mancano manettini e copertoni (distrutti non dall'uso classico della bici ma da circostanze esterne).
Essendo universitario senza grossi e fissi introiti avevo intenzione di ripartire sostituendo il gruppo cambio con un discreto cambio ed effettuare poi a step l'eventuale upgrade fino alla sostituzione del telaio. Questo mi permetterebbe di diluire le spese (che probabilmente saranno maggiori rispetto ad un acquisto completo) e di ripartire subito.

Secondo voi è una cosa fattibile o poi mi troverò con qualche incompatibilità che mi costringerà a cambiare tutto in blocco?
A livello economico in stima quanto andrei a spendere in più rispetto all'acquisto intero? (tenendo presente che l'usato per me va più che bene)
Se dovessi acquistare una bici nuova completa cosa mi consigliereste? (valutando che adesso la mia è una full e mi ci trovo molto bene come tipologia ma penso di poter accontentarmi di una front senza grossi problemi)
In caso di upgrade che ordine è conveniente seguire?

On-line in questi giorni ho trovato usate:
- Race Mountain RM200TT (da l'impressione di bici da supermercato ma non l'ho mai sentita nominare) a 160€
- Cube Acid a 350€
 

flogistus

Biker serius
30/7/14
108
0
0
provincia GO
Visita sito
Se è veramente una bici da supermercato, prenditi una mtb di marca usata. Solo le ruote di un upgrade varrebbero più del resto della bici. A proposito, di solito si segue questo ordine: forcella, ruote, trasmissione(a partire dai manettini ).
Budget?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

idrone

Biker novus
30/8/14
11
0
0
Visita sito

Non ho capito il riferimento

Se è veramente una bici da supermercato, prenditi una mtb di marca usata. Solo le ruote di un upgrade varrebbero più del resto della bici. A proposito, di solito si segue questo ordine: forcella, ruote, trasmissione(a partire dai manettini ).
Budget?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Attualmente il budget è 350€...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo