upgrade Guarnitura ... vale la pena?

Roby1964

Biker novus
22/9/08
17
1
0
Chieri
Visita sito
Bike
YT jeffsy
ciao!
ho montata una Raceface Evolve DH Double Chainset 2009 (doppia con Bash, da 170), il mio uso è Am "leggero" e mi chiedevo se era possibile/utile una guarnitura, sempre doppia ma più leggera... qualche consiglio - sconsiglio? :)
grazie
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ciao!
ho montata una Raceface Evolve DH Double Chainset 2009 (doppia con Bash, da 170), il mio uso è Am "leggero" e mi chiedevo se era possibile/utile una guarnitura, sempre doppia ma più leggera... qualche consiglio - sconsiglio? :)
grazie

la XT e' indistruttibile in ogni uso..e credo piu' leggera di una guanritura da downhill..
 

xlyrik

Biker serius
20/1/13
193
0
0
Visita sito
anch'io ho la XTR m970 e la uso per enduro spinto (anche bike park) e una volta trovato il giusto equilibrio con gli spessori non ha mai più dato problemi...

se vuoi spendere meno ed avere qualcosa di esteticamente più recente ti consiglio la SHIMANO XT... l'alluminio satinato e la forma la fanno molto aggressiva, e la trovi qui sul mercatino sui 120 euro... poca spesa e ottima resa

dimenticavo... se dovessi cambiare movimento centrale, non preoccuparti, le calotte XT costano 15 euro... altro che Race Face (scusa lo sfogo ma io ho avuto qualche esperienza non troppo positiva con una Race Face evolve DH)
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
anch'io ho la XTR m970 e la uso per enduro spinto (anche bike park) e una volta trovato il giusto equilibrio con gli spessori non ha mai più dato problemi...

se vuoi spendere meno ed avere qualcosa di esteticamente più recente ti consiglio la SHIMANO XT... l'alluminio satinato e la forma la fanno molto aggressiva, e la trovi qui sul mercatino sui 120 euro... poca spesa e ottima resa

dimenticavo... se dovessi cambiare movimento centrale, non preoccuparti, le calotte XT costano 15 euro... altro che Race Face (scusa lo sfogo ma io ho avuto qualche esperienza non troppo positiva con una Race Face evolve DH)

io per ringiovanire la 970 visto che è molto datata ho fatto così:





curiosità.. la usi come tripla o la hai fatta monocorona te? io sarei tentato dal tenere solo la 32!
 

xlyrik

Biker serius
20/1/13
193
0
0
Visita sito
ciao, scusa il ritardo nella risposta, ma con la sessione di settmbre è un periodo non molto bello :D

dunque, io l'ho fatta doppia con 2 corone shimano, una da 24 e una da 36, con una monocorona da 32 non ho le gambe per salire!!!!! :D

wow la tua guarnitura è spettacolare, come hai fatto a renderla così?? polish e olio di gomito??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo