Upgrade guarnitura FSA 2x10 a 2x11

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabran

Biker novus
16/11/06
11
1
0
Sicilia
www.fabran.com
Ciao ragazzi, ho un quesito da porvi.
Premetto che ho cercato già sul forum e online, ma non ho trovato nulla.

Ho un cambio Sram a 2x10 velocità, la guarnitura è una FSA con movimento centrale BB30.

Vorrei fare un upgrade e passare ad un 2x11 velocità sostituendo manettino destro (per il posteriore), catena, pacco pignoni e ovviamente il deragliatore posteriore.

Domanda: devo necessariamente cambiare anche la guarnitura? La catena per l'11 velocità verrà gestita bene dalle corone di una guarnitura nata per un 10 velocità? Infine, devo sostituire anche il deragliatore anteriore?

Sono sicuro che qualcuno mi sarà d'aiuto, quindi ringrazio anticipatamente.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao ragazzi, ho un quesito da porvi.
Premetto che ho cercato già sul forum e online, ma non ho trovato nulla.

Ho un cambio Sram a 2x10 velocità, la guarnitura è una FSA con movimento centrale BB30.

Vorrei fare un upgrade e passare ad un 2x11 velocità sostituendo manettino destro (per il posteriore), catena, pacco pignoni e ovviamente il deragliatore posteriore.

Domanda: devo necessariamente cambiare anche la guarnitura? La catena per l'11 velocità verrà gestita bene dalle corone di una guarnitura nata per un 10 velocità? Infine, devo sostituire anche il deragliatore anteriore?

Sono sicuro che qualcuno mi sarà d'aiuto, quindi ringrazio anticipatamente.
No assolutamente, tienila pure e pedala tranquillamente con il tuo nuovo 11
 

Classifica mensile dislivello positivo