Upgrade Gary Fysher X Caliber 2010

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pierpiero77

Biker novus
Io ce l'ho! Per iniziare l'ho trovata ottima... Come su tutte le 29" di serie un upgrade davvero importante è costituito da una coppia di ruote leggere...

La fox funziona bene e può essere portata a 100mm... Il cambio x7 è preciso ed affidabile... se vuoi un po' più di agilità nella rapportatura puoi mettere un 21 davanti od un pacco pignoni 11-36...

Dovresti riuscire a spuntarla attorno ai 1000 euri qua in italia...
 

Ced84

Biker novus
14/11/07
38
1
0
cesena
Visita sito
puoi darmi informazioni più specifiche?

- che ruote dovrei mettere? cambio solo la ruota o tutto il cerchio etc?
- come porto la fox a 100?
I rapporti ora li tengo così, non sento necessità

(se puoi darmi link in Privato ti ringrazio)
 

Pierpiero77

Biker novus
Ti conviene cambiare tutta la ruota e tenere quelle originali per gli allenamenti, o provare a venderle, ma ti toccherebbe svenderle... per quali ruote comprare, cerca un po' nel forum e troverai di tutto e di più...

Per la modifica alla Fox c'è da togliere uno spessore all'interno... io per evitare di far danni (e divorziare) ho mandato la forca al buon Yoda che con una cifra ragionevole mi ha fatto una revisione completa e me l'ha portata a 100...
 

Classifica mensile dislivello positivo