Upgrade Freni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabiovocca

Biker novus
28/8/16
7
1
0
Rimini
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei apportare un upgrade ai freni della mia Scott Genius 930.
Vorrei procedere anche per step.
I primi cambiamenti che vorrei effettuare sono la sostituzione dei dischi con degli Shimano RT MT800 (203F - 180R) e sostituire le pasticche con delle Galfer Pro Disc.
Di serie come impianto frenante monto gli Shimano MT520 a 4 pistoni.
Secondo voi come aggiornamento dell'impianto frenante può dare dei miglioramenti?
Grazie a tutti per le risposte.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.562
6.258
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ciao a tutti,
vorrei apportare un upgrade ai freni della mia Scott Genius 930.
Vorrei procedere anche per step.
I primi cambiamenti che vorrei effettuare sono la sostituzione dei dischi con degli Shimano RT MT800 (203F - 180R) e sostituire le pasticche con delle Galfer Pro Disc.
Di serie come impianto frenante monto gli Shimano MT520 a 4 pistoni.
Secondo voi come aggiornamento dell'impianto frenante può dare dei miglioramenti?
Grazie a tutti per le risposte.
se non dici che dischi montavi prima e che pastiglie è difficile dire se avrai dei miglioramenti..
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Fai prima e meglio a prendere un impianto nuovo completo di livello superiore invece di sperperare denaro con tentativi di miglioramento che sarebbero solo parziali e costosi e l'impianto attuale lo rivendi sul mercatino recuperando soldi .
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.562
6.258
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Fai prima e meglio a prendere un impianto nuovo completo di livello superiore invece di sperperare denaro con tentativi di miglioramento che sarebbero solo parziali e costosi e l'impianto attuale lo rivendi sul mercatino recuperando soldi .
boh invece io non so se sia così necessario.

gli mt 520 io li avevo sull'ebike e andavano alla grande. mai un problema e gran potenza frenante.

potrebbe essere anche solo un problema di olio vecchio o di dischi. io avevo montato i formula e frenava benone. unico difetto la poca luce tra pastiglie e disco.. essendo i formula 2.00mm mentre shimano vorrebbe dei dischi 1.80mm
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

fabiovocca

Biker novus
28/8/16
7
1
0
Rimini
Visita sito
Fai prima e meglio a prendere un impianto nuovo completo di livello superiore invece di sperperare denaro con tentativi di miglioramento che sarebbero solo parziali e costosi e l'impianto attuale lo rivendi sul mercatino recuperando soldi .
Non lo so mica. Per prendere un SLX ci vogliono almeno 230€, se cambi i componenti che ho scritto io ci vogliono 130€.
 

Trampoline

Biker novus
23/9/22
25
12
0
52
Bologna
Visita sito
Bike
Scott genius 930 2022
anche io ho la scott genius 930 presa a dicembre, pensavo che avrei aggiornato la bici molto velocemente e i freni per primi...ma sorpresa sorpresa funzionano molto bene. certo non li paragonerei agli xt ma non ho l'urgenza di cambiarli.
come hanno scritto altri prima di me quali sono i problemi che riscontri?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo