Upgrade freni

Siva2007

Biker novus
11/2/20
16
1
0
42
Roma
Visita sito
Bike
Specilized Enduro 27,5
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto.Premento che sono un principiante e da poco pratico l'enduro.Posseggo una mtb specialized enduro del 2016 e vorrei migliorare l'impianto frenante.Attualmente monto pinze shimano br-m466 (impianto base se non sbaglio alivio).Ho visto i magura mt5 che hanno un ottimo prezzo (160 euro) o gli slx che però sono più cari( 240 euro).Ho vari dubbi e spero possiate aiutarmi:
Posso montarli da solo?
devo cambiare anche i dischi?
In alternativa avrei trovato dei Br-MT420 usati ,ma ne vale la pena?Attualmente il manettino del cambio (dx) è fissato tramite un'asola con una vita al pompante shimano,se dovessi montare i magura?
Grazie in anticipo a tutti.
 

sdb_88

Biker serius
17/9/20
143
82
0
36
Finallandia
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8 my2021
ciao, non ho mai provato i magura.
Tuttavia sulla mia specy enduro 2018 e ho montato gli hope tech3 con dischi da 203.

Potenza frenante e modularità eccellenti, sono super soddisfatto, te li consiglio anche se sono un pò più cari rispetto ai budget che hai menzionato.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Devi capire che tipo di interfaccia ha il manettino (IspecII, IspecB o IspecEV) e cercare il set freni Shimano compatibile. Puoi montare tutto da solo ma per accorciare eventualmente i tubi potrebbe servirti il kit di spurgo, che comunque prima o poi ti servirà lo stesso.
Magura ha in catalogo anche degli adattatori per IspecI e IspecII, che però non costano molto meno di uno shifter SLX nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: Siva2007

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito