Upgrade Freni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il secco

Biker serius
6/6/11
144
0
0
rimini
Visita sito
Ciao tutti, faccio una domanda spero non sia troppo scontata. Sulla mia bici monto dei freni shimano mt500 direi molto entry level ed anno circa un anno, forse facendo un cambio avrei al possibilità di montare degli shimano xt che hanno circa 4 anni faccio una cavolata a cambiarli?pensando all'usura del freno..sicuramente penso che gli xt vadano meglio...
Grazie a tutti
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Cioè: vorresti smontare dei freni di nuova generazione, per montare dei vecchi XT a due pistoni, giusto?
Personalmente credo che stai confrontanto componenti molto simili. Visto che di solito quando ci sono dei miglioramenti in alto nella gamma, si riflettono anche in basso e credo che degli XT di 4 anni fa siano molto simili a dei Deore attuali.
La differenza sono 4 anni in più di usura. Valuta tu...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Cioè: vorresti smontare dei freni di nuova generazione, per montare dei vecchi XT a due pistoni, giusto?
Personalmente credo che stai confrontanto componenti molto simili. Visto che di solito quando ci sono dei miglioramenti in alto nella gamma, si riflettono anche in basso e credo che degli XT di 4 anni fa siano molto simili a dei Deore attuali.
La differenza sono 4 anni in più di usura. Valuta tu...

XT 8000 son molto superiori ai MT500 in versione 2 pistonicini

va visto come son stati trattati


io farei tuning ai mt500 mettendo le pinze 4 pistoncini e via!
 

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
Io invece,volendo fare l'upgrade,venderei gli attuali freni, e con una differenza,prenderei almeno un set di slx a quattro pistoni nuovi.
Quoto. (è la stessa identica cosa che avevo in mente di fare io sulla mia bici nuova, poi però gli mt501 dopo averli rodati bene se devo essere sincero li ho decisamente rivalutati e non mi son sembrati così basici...)

Per quanto riguarda la soluzione proposta da @Solda Gianluc fai attenzione perchè non basta sostituire le pinze ma bisognerebbe sostituire anche i tubi, in pratica tieni solo i pompanti e se guardi anche solo i prezzi senza considerarae il lavoro da farci il gioco non vale neanche lontanamente la candela (se ti va bene sono 30 euro per una coppia di tubi e 90 per la coppia di pinze mt520)
 

Classifica mensile dislivello positivo