Upgrade freni XT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yurizoli

Biker serius
28/12/10
163
2
0
Faenza
Visita sito
Salve sono in procinto di cambiare i freni della mia scott scale. Attualmente monta degli MT200 ma passerò a degli XT.
Volendo evitare di sfilare i cavi interni posso semplicemente smontare pinze e leve e riutilizzare i cavi già presenti? Per la precisione posso anche riutilizzare l’anello di tenuta? penso sia anche chiamata oliva, oppure è meglio sostituirla con una nuova?
 

ajc88

Biker serius
12/8/19
166
47
0
bologna
Visita sito
Bike
mtb
Ciao, io ho fatto lo stesso upgrade ed è un altro mondo rispetto gli mt200… detto ciò io ho fatto fare al meccanico e lui ha sostituto tutto
 

yurizoli

Biker serius
28/12/10
163
2
0
Faenza
Visita sito
Bene, ci conto anche io in un deciso miglioramento. Detto questo, io preferisco il fai da te, ho già esperienze con impianti idraulici, ma è la prima volta che, causa passaggi interni, vorrei sfruttare quelli già presenti.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.907
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
È più facile di quanto tu creda se hai il tubo già infilato.
Lo stacchi dalla tua pinza, lo tappi poi congiungi l'estremità con quella del nuovo tubo con qualche giro di nastro isolante, infine sfili e avrai già il tubo infilato!
Non prendere in considerazione minimamente la tua prima idea, soprattutto perché gli XT ti arrivano con tubi di ottima qualità.

Per quanto riguarda l'oGiva invece nei nuovi impianti XT è già compresa nel pompante, quindi ti basterà infilare il tubo con la spina inserita fino in fondo e stringere il dado.
 
  • Mi piace
Reactions: yurizoli and Tc70

gambero71

Biker superis
9/4/16
342
269
0
Visita sito
Bike
Stereo
È più facile di quanto tu creda se hai il tubo già infilato.
Lo stacchi dalla tua pinza, lo tappi poi congiungi l'estremità con quella del nuovo tubo con qualche giro di nastro isolante, infine sfili e avrai già il tubo infilato!
Non prendere in considerazione minimamente la tua prima idea, soprattutto perché gli XT ti arrivano con tubi di ottima qualità.

Per quanto riguarda l'oGiva invece nei nuovi impianti XT è già compresa nel pompante, quindi ti basterà infilare il tubo con la spina inserita fino in fondo e stringere il dado.
E poi il collegamento del tubo alla pinza dovrebbe essere diverso. Se non hanno cambiato nulla gli XT hanno il banjo, gli MT 200 raccordo dritto.
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

undertakerx

Biker popularis
29/7/13
81
48
0
Visita sito
Fra questi due quali sono i migliori?



 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Fra questi due quali sono i migliori?



Sono uguali...l' 8100BL ha solo la leva più lunga per frenare con 2 o 3 dita...io preferisco i BR e usare un dito o due per frenare...
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Nel momento che cambi impianto, non è meglio andare direttamente su un 8120 a 4 pistoni?
Non sappiamo che bici hai e che uso ne farai, magari son esagerati, ma per puro caso ho in vendita l'anteriore qui sul mercatino:smile:
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Fra questi due quali sono i migliori?



I primi sono per Mtb
i secondi per Trekking
 

yurizoli

Biker serius
28/12/10
163
2
0
Faenza
Visita sito
È più facile di quanto tu creda se hai il tubo già infilato.
Lo stacchi dalla tua pinza, lo tappi poi congiungi l'estremità con quella del nuovo tubo con qualche giro di nastro isolante, infine sfili e avrai già il tubo infilato!
Non prendere in considerazione minimamente la tua prima idea, soprattutto perché gli XT ti arrivano con tubi di ottima qualità.

Per quanto riguarda l'oGiva invece nei nuovi impianti XT è già compresa nel pompante, quindi ti basterà infilare il tubo con la spina inserita fino in fondo e stringere il dado.
Alla fine farò proprio così, oltretutto gli xt hanno l’attacco tipo blanjo, quindi non avrei potuto riciclare nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Classifica mensile dislivello positivo