Upgrade freni su Stoic 3

d_mtb

==《》==
1/7/19
51
74
0
-BS-
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 3
Buon venerdì sera a tutti...ho deciso di sostituire i level t della stoic 3 con qualcosa di più performante e avrei qualche domanda da porvi. Premesso che il mio classico giro e di 1000/1500 mt dsl su 25/35 km con discesa su sentiero non troppo scassato sto valutando le seguenti opzioni:
A : magura mt trail
B : deore 6120 ant e 6100 post
C: slx 7100 ant e post
Dietro ho un disco da 180 davanti 203
Avete esperienze con questi setup?
Non vado forte in discesa slx a 2 pistoncini come li vedete? 84 kg io + 16 di Mtb + 5 tra varie ed eventuali

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.679
33.704
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Buon venerdì sera a tutti...ho deciso di sostituire i level t della stoic 3 con qualcosa di più performante e avrei qualche domanda da porvi. Premesso che il mio classico giro e di 1000/1500 mt dsl su 25/35 km con discesa su sentiero non troppo scassato sto valutando le seguenti opzioni:
Non vado forte in discesa slx a 2 pistoncini come li vedete? 84 kg io + 16 di Mtb + 5 tra varie ed eventuali
Presi da poco dopo anni di m8120 Se posso ti consiglierei slx m7120 se devi fare la spesa non farla sul 2 pistoni , spendi una volta e basta e non te ne penti più, su una stoic poi il 4 pistoni è obbligo se cerchi bene a 216 euro si trovano

• Mi piace
Reactions: d_mtb

d_mtb

==《》==
1/7/19
51
74
0
-BS-
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 3
Presi da poco dopo anni di m8120 Se posso ti consiglierei slx m7120 se devi fare la spesa non farla sul 2 pistoni , spendi una volta e basta e non te ne penti più, su una stoic poi il 4 pistoni è obbligo se cerchi bene a 216 euro si trovano
Anche sul posteriore? Non ho esperienza di 4 pistoni, con 2 mi rallento ma sento più che altro scarso mordente sull'anteriore...con il posteriore non va poi così male...grazie

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.679
33.704
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Anche sul posteriore? Non ho esperienza di 4 pistoni, con 2 mi rallento ma sento più che altro scarso mordente sull'anteriore...con il posteriore non va poi così male...grazie
Volendo puoi fare 4 ant e 2 post però visto che ci sei io andrai senza pensieri su entrambe 4 pistoni , io peso vestito 64 kg e non tornerei più al 2

gambero71

Biker superis
9/4/16
352
274
0
Visita sito
Bike
Stereo
Ciao.
Io ho la combo b (ma con disco posteriore da 160). Mi trovo bene.

La mia bici è un'am100s. I freni montati di serie sono i level t. La differenza tra i level e i deore (6120) è mooolto sensibile.

In passato ho avuto impianti frenanti slx (i vecchi 675) e deore (i coevi 615). Sta gran differenza tra i due io non l'ho sentita. Credo valga anche per 61x0 e 71x0. Anche in questo caso stesse pompe.

• Mi piace

d_mtb

==《》==
1/7/19
51
74
0
-BS-
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 3
Ciao.
Io ho la combo b (ma con disco posteriore da 160). Mi trovo bene.

La mia bici è un'am100s. I freni montati di serie sono i level t. La differenza tra i level e i deore (6120) è mooolto sensibile.

In passato ho avuto impianti frenanti slx (i vecchi 675) e deore (i coevi 615). Sta gran differenza tra i due io non l'ho sentita. Credo valga anche per 61x0 e 71x0. Anche in questo caso stesse pompe.
Supportano anche pads semimetal?

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.169
863
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Stesso identico problema sulla stessa bici, a dicembre prenderò i Magura Trail.
Se potessi spendere di più, farei l'accoppiata Cura, Cura4.

Riz 73

On trail
26/10/12
2.040
6.212
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Io sulla Big Al ho messo i Magura MT trail ottimi freni al pari o forse meglio ( per me) dei Shimano SLX che ho sulla full. Se decidi per i Magura prendili con leva HC ( in alluminio e 1 dito)

Ultima modifica:
  • Mi piace

d_mtb

==《》==
1/7/19
51
74
0
-BS-
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 3
Dopo varie valutazioni ho optato per shimano deore 6120 ant e post. Fino all'ultimo in bagarre con magura con leve ad un dito e prezzo ottimo, poi avendo già olio shimano per la Scott ho deciso di restare in casa....grazie a tutti dei consigli. Una volta montati e provati scriverò 2 righe di impressioni

• Mi piace
Reactions: Riz 73

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
508
402
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Forse arrivo tardi...Stoic 4, ho fatto upgrade dei freni esattamente un anno fa sfruttando un'offerta Black Friday.
Monto Magura MT5, 203 ant e 180 post. Ho cambiato le leve con quelle ad un dito. Perfetti.
Ho preso Magura seguendo il tuo stesso ragionamento, ho già gli MT7 montati sulla full, di conseguenza ho già tutto per spurgo e manutenzione.

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
471
670
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Azz arrivò tardi anche io.
Stoic 4 e dopo una indecisione esagerata tra cura 4 e xt ho scelto xt per facilità di recupero componenti in caso di problemi.

Rispetto ai level t upgradati (dischi galfer, pastiglie galfer) un abisso.
Frenano sempre e rimangono sempre belli costanti nel tempo.

• Mi piace

pieerr

Biker popularis
12/11/21
63
8
0
17
Giussano
Visita sito
Bike
spectral cf8 cllctv
ciao a tutti. ho una Stoic 4 da 6 mesi e devo dire che mi trovo molto bene, tranne che per i freni, guide t. stavo valutando quindi un upgrade, le opzioni che avevo adocchiato erano shimano xt(4 pistoncini), magura mt7 e cura 4. sapreste darmi le vostre opinioni e in caso anche consigliarne e di diversi. Premessa peso 70 kg e la bici 14. grazi mille per le eventuali risposte

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
508
402
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
ciao a tutti. ho una Stoic 4 da 6 mesi e devo dire che mi trovo molto bene, tranne che per i freni, guide t. stavo valutando quindi un upgrade, le opzioni che avevo adocchiato erano shimano xt(4 pistoncini), magura mt7 e cura 4. sapreste darmi le vostre opinioni e in caso anche consigliarne e di diversi. Premessa peso 70 kg e la bici 14. grazi mille per le eventuali risposte
Magura MT7, a mio parere, sono eccessivi. MT5 e passa la paura (con leve a un dito). Peso come te.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo