upgrade freni meccanici cannondale topstone 4

muccio

Biker novus
29/8/11
12
1
0
Longiano
Visita sito
Ciao a tutti,
ho una cannondale topstone 4 in alluminio con 1x10 con cassetta e cambio microshift 10v


vorrei passare a freni idraulici e nello specifico gruppo GRX 2x10 .
mi sapreste dire con certezza se devo obbligatoriamente cambiare anche cassetta e deragliatore posteriore?
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.018
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Concordo con @mrslate. Sostituiresti solo le pinze. Li ho sulla Breezer. Frenano. Poca spesa, rispetto a tutto idraulico, molta resa. Opinione personale ovviamente
Cercavo qualcosa del genere per un amico, pinze idrauliche ad azionamento meccanico. Esiste altro oltre ai Trp? Qual è il modello specifico? Vanno bene con ogni tipo di leva meccanica?
 

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
314
214
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda

Leogiro

Biker novus
14/5/19
34
8
0
Grosseto
Visita sito
Bike
da acquistare
Io ho quelli della foto: TRP HY/RD montaggio Flat Mount. Sono azionati da leve Sora ma usabili anche con leve Sram o compatibili. Credo esistano anche Post Mount.
Su altro forum c'è una discussione in merito alla scelta fra questi e gli Spyre completamente meccanici.

 

Allegati

  • Freni TRP.jpg
    Freni TRP.jpg
    60,5 KB · Visite: 5

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.018
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Io ho quelli della foto: TRP HY/RD montaggio Flat Mount. Sono azionati da leve Sora ma usabili anche con leve Sram o compatibili. Credo esistano anche Post Mount.
Su altro forum c'è una discussione in merito alla scelta fra questi e gli Spyre completamente meccanici.

Quelli della foto mi sembrano post mount, sbaglio?
Mi pare di capire che più o meno, trp e juin tech si equivalgono qualitativamente, ma i secondi sono un po' più economici.
Non trovo invece pareri sui Ztto.
Comunque, sottopongo all'amico che sceglierà il da farsi.
Grazie dei consigli
 

Leogiro

Biker novus
14/5/19
34
8
0
Grosseto
Visita sito
Bike
da acquistare
Mi sembra di ricordare come ho scritto ma può darsi tu abbia ragione, Per questo allego una foto così magari la resetto (intendo la memoria) Freni Brezer 2.jpg
 
Ultima modifica:

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
314
214
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
Quelli della foto mi sembrano post mount, sbaglio?
Mi pare di capire che più o meno, trp e juin tech si equivalgono qualitativamente, ma i secondi sono un po' più economici.
Non trovo invece pareri sui Ztto.
Comunque, sottopongo all'amico che sceglierà il da farsi.
Grazie dei consigli
I juin tech li uso da tempo e frenano molto bene, l'unico difetto che hanno è il surriscaldamento nelle discese lunghe, a volte mi sono trovato addirittura con la ruota bloccata.
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
724
145
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Da quello che leggevo bisogna verificare se la pinza degli ibridi (considerato che è più ingombrante delle normali) stia nel triangolo posteriore della bici.
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.018
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Li hai usati? Impressioni? Su aliexpress vedo che c'è anche altro, Zoom per esempio, molto più economici, ma non so se fidarmi e vorrei essere certo di migliorare rispetto ai meccanici attualmente montati.
Vero è che al prezzo su aliexpress varrebbe comunque la pena di tentare, ma vorrei evitare di spendere anche se solo 50€ per avere qualcosa che frena peggio di quelli attuali
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.494
3.977
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Li hai usati? Impressioni? Su aliexpress vedo che c'è anche altro, Zoom per esempio, molto più economici, ma non so se fidarmi e vorrei essere certo di migliorare rispetto ai meccanici attualmente montati.
Vero è che al prezzo su aliexpress varrebbe comunque la pena di tentare, ma vorrei evitare di spendere anche se solo 50€ per avere qualcosa che frena peggio di quelli attuali
Mai provati quindi non saprei dirti.
ZTTO è una dei produttori cinesi più affidabili e in generale la qualità è buona, negli ultimi anni ho fatto diversi acquisti ma tutta "roba" non critica (manopole, portaborracce ecc.) sui freni ci penserei 2 volte se non 3.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo