Upgrade freni e trasmissione Rockrider 500

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
[MENTION=207542]Asternova[/MENTION] ti consiglio, anzi lo consiglio al tuo amico, di spendere il meno possibile
prendi un paio di freni idraulici shimano base (per l'eventuale spurgo va bene anche un olio minerale tipo il Citroen) e un pacco pignoni 8 vel. 11/34 o al limite un manettino e un pacco pignoni 9 vel.

tipo una cosa del genere....ai quali va aggiunto il kit taglio (3,40 €)
https://www.lordgunbicycles.com/freni-a-disco-shimano-bl-m445-br-m447
Riferirò. Però penso gli upgrade li farà (anzi glieli farò io). Non ha scelto la 500 per motivi di budget, ha scelto la 500 perchè quando siamo andati al Decathlon per vederne altre (Rockrider 520 o 540-560 fine serie) ha visto la 500 e non c'è stato modo di smuoverlo. Voleva quella li e di quel colore li (grigio metallizzato tipo). Non c'era la taglia e hanno dovuto fare giri di telefonate in mezza Italia (era una tinta ormai fuori produzione) per procurargliene una uguale della taglia corretta. Quindi, con lui non vale il ragionamento di risparmiare i soldi per una bici nuova. Però, allo stesso momento, la vorrebbe con le stesse caratteristiche della 520, della quale gli ho parlato un gran bene. Situazione assurda, lo so, ma giuro che è così.

EDIT: interessantissima, per me, questa cosa dell'olio Citroen, viene buona per me che sto assemblando l'AMS ed ero restio augli Shimano per l'olio minerale.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Riferirò. Però penso gli upgrade li farà (anzi glieli farò io). Non ha scelto la 500 per motivi di budget, ha scelto la 500 perchè quando siamo andati al Decathlon per vederne altre (Rockrider 520 o 540-560 fine serie) ha visto la 500 e non c'è stato modo di smuoverlo. Voleva quella li e di quel colore li (grigio metallizzato tipo). Non c'era la taglia e hanno dovuto fare giri di telefonate in mezza Italia (era una tinta ormai fuori produzione) per procurargliene una uguale della taglia corretta. Quindi, con lui non vale il ragionamento di risparmiare i soldi per una bici nuova. Però, allo stesso momento, la vorrebbe con le stesse caratteristiche della 520, della quale gli ho parlato un gran bene. Situazione assurda, lo so, ma giuro che è così.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

beh....ma se gli prendi un paio di freni idraulici e gli sistemi la trasmissione poi non gli manca nulla.....ah no....gli mancano ruote, forcella.....:smile:
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
beh....ma se gli prendi un paio di freni idraulici e gli sistemi la trasmissione poi non gli manca nulla.....ah no....gli mancano ruote, forcella.....:smile:
Le ruote non penso differiscano da quelle della 520, anche la sua ha gli stessi mattoni con scritto 'DWR'. La forcella, proprio oggi su un e-commerce c'è la Recon silver a 110€ più spedizione. Quindi anche quella si trova a relativamente poco. E a conti fatti sarebbe l'upgrade più sensato. E anche senza scomodare le Rock Shox, per quanto mi riguarda anche la Suntour XCR non lavora poi male, e lui è ben meno temerario di me. Gli upgrade sono capricci più che altro, gli interessa avere le caratteristiche "sulla carta", è più neofita di me. Avete presente quelli che valutano una mtb di qualità perchè ha il cambio "Scimano?". Ecco, è stata dura spiegargli che SRAM non ha nulla da invidiare...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Riferirò. Però penso gli upgrade li farà (anzi glieli farò io). Non ha scelto la 500 per motivi di budget, ha scelto la 500 perchè quando siamo andati al Decathlon per vederne altre (Rockrider 520 o 540-560 fine serie) ha visto la 500 e non c'è stato modo di smuoverlo. Voleva quella li e di quel colore li (grigio metallizzato tipo). Non c'era la taglia e hanno dovuto fare giri di telefonate in mezza Italia (era una tinta ormai fuori produzione) per procurargliene una uguale della taglia corretta. Quindi, con lui non vale il ragionamento di risparmiare i soldi per una bici nuova. Però, allo stesso momento, la vorrebbe con le stesse caratteristiche della 520, della quale gli ho parlato un gran bene. Situazione assurda, lo so, ma giuro che è così.

EDIT: interessantissima, per me, questa cosa dell'olio Citroen, viene buona per me che sto assemblando l'AMS ed ero restio augli Shimano per l'olio minerale.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
L'olio Citroen è quello di cui ti parlavo prima,che ho pagato 6€/l...il nome dell'olio è lhm e viene prodotto da diverse case,si trova tranquilamente negli autoricambi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Grazie per la segnalazione. Adesso li guardo con calma. Magari c'è qualcosa che può venir buono anche per me.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo