Upgrade freni da meccanico a idraulico

fabridueruote

Biker novus
15/1/16
8
0
0
56
vignate
www.motoratelier.it
Buongiorno a tutti,

Vorrei dei consigli per migliorare l impianto frenante.

Ho una Torpado T 550 nuova che mi hanno regalato e vorrei installare un kit freni idraulico.
Il problema e' che ha un cambio Shimano Acera 7x3 con i comandi leve freno integrati con quello del cambio.

Suppongo che devo cambiare i comandi ora montati ma quali monto?
Ho letto sui vari rivenditori on line che i comandi separati a partire dall'Alivo sono per pignoni da 8 e non da 7.
Posso comunque montarlo un comando concepito per 8 pignoni farlo funzionare su un 7 pignoni?
O devo cambiare il pacco pignoni da 7 a 8?

Per i freni ho visto che c'e' l'imbarazzo della scelta ma cosa mi consigliate come upgrade?

grazie

Fabri
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Buongiorno a tutti,

Vorrei dei consigli per migliorare l impianto frenante.

Ho una Torpado T 550 nuova che mi hanno regalato e vorrei installare un kit freni idraulico.
Il problema e' che ha un cambio Shimano Acera 7x3 con i comandi leve freno integrati con quello del cambio.

Suppongo che devo cambiare i comandi ora montati ma quali monto?
Ho letto sui vari rivenditori on line che i comandi separati a partire dall'Alivo sono per pignoni da 8 e non da 7.
Posso comunque montarlo un comando concepito per 8 pignoni farlo funzionare su un 7 pignoni?
O devo cambiare il pacco pignoni da 7 a 8?

Per i freni ho visto che c'e' l'imbarazzo della scelta ma cosa mi consigliate come upgrade?

grazie

Fabri
http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-sl-m310-shifter-set-3x7-speed-403005/wg_id-9008

per i freni....shimano base

https://www.lordgunbicycles.com/freni-a-disco-shimano-m355
 

fabridueruote

Biker novus
15/1/16
8
0
0
56
vignate
www.motoratelier.it
Grazie gentilissimi per le info.

Un ultima domanda, posso invertire le leve freno da sx a dx per avere la pinza freno anteriore con il comando a destra del manubrio e la posteriore con il comando a sinistra?
Ho visto che vendono i comandi freno gia pronti e spurgati ma con le leve per freno anteriore posizionato a sinistra del manubrio.
Basta che inverto i tubi giusto?
O i pistoni delle pompe sono diversi per pinza anteriore e posteriore?

grazie
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie gentilissimi per le info.

Un ultima domanda, posso invertire le leve freno da sx a dx per avere la pinza freno anteriore con il comando a destra del manubrio e la posteriore con il comando a sinistra?
Ho visto che vendono i comandi freno gia pronti e spurgati ma con le leve per freno anteriore posizionato a sinistra del manubrio.
Basta che inverto i tubi giusto?
O i pistoni delle pompe sono diversi per pinza anteriore e posteriore?

grazie

puoi invertirli quando accorcerai i tubi visto che saranno sicuramente da tagliare.....e il kit per il taglio (spina e ogiva) non credo siano comprese in quel kit freni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo