Oggi finalmente sono riuscito a fare un giro con la bici da quando ho fatto la modifica alla forcella - Float Evolution del 2013 upgradata con cartuccia FIT CTD performance e taratura race.
Comportamento decisamente diverso rispetto a prima, tanto è vero che ho dovuto assuefarmi un po', ma per ora direi solo note positive.
Funzione trail: adesso è più "dura" - non mi viene altro termine... Prima la usavo come alternativa al descent in alcuni tratti discesistici non troppo tecnici, ora la trovo adatta solo sui... trail!
Funzione descent: più goduriosa, si ha come la sensazione che la ruota sia in continua trazione... Sensazione molto piacevole.
Ho notato che la corsa si sfrutta tutta - in uno o due punti ho praticamente raggiunto il fondo corsa (ora ho circa il 30% di SAG). La vorrei provare su un tratto ancora più tecnico, magari con qualche salto, giusto per vedere se tenerla così oppure ridurre il SAG di un 10%.
Per la cronaca, mi sembra di aver trovato un buon compromesso con il rebound impostato a 12 click dalla poszione più frentata (su 18).