Upgrade forcella

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
...di solito , quelle vendute aftermarket sono tutte da 100 mm , magari vuole cambiarla per migliorare con una di livello superiore .
il setting a 80 lo mettono alcune case sulle loro taglie S molto spesso

appunto ho chiesto il motivo....
se passa ad un livello superiore e trova solo 100mm o per necessità per finecorsa.

p.s. Io sono passato da una 100 ad una 80...
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Partendo dal presupposto che ci sono forcelle di pari escursione e di diversa altezza, potresti trovarne una della stessa altezza di escursione maggiore...
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
La differenza si potrebbe avvertire su telaio piccoli, S e XS, perché potrebbe incidere negativamente sull'assetto...poi dipende anche da come viene settata

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Mettendo le mani avanti, visto che sono un neofita, potrei sapere perché è passato da una da 100mm ad una da 80?

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app

Semplicemente perché quella che avevo da 100mm ormai non funzionava più, era diventata una rigida da 2,2 kg. ne avevo già un'altra su una bici che non uso da 80mm e 1.5 kg.
Ho provato a vedere se 2 cm in meno mi potessero cambiare qualcosa ed ho constatato che a livello di guida non è cambiato niente, non vado comunque a pacco pur facendo anche discese scassate ed ho il vantaggio di 7 etti in meno.
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Ribadisco visto che:
corsa maggiore non implica altezza maggiore
Puoi cercare benissimo sul web l'altezza axle to crown di ogni forcella...
 
  • Mi piace
Reactions: bertmonkey

Classifica mensile dislivello positivo