Upgrade forcella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


filedo

Biker novus
29/8/11
4
0
0
roma
Visita sito
Ragazzi,
ho una scott matura (front) alla quale vorrei cambiare la vecchia forcella (rst) con 80 di escursione e avrei trovato una reba wc 2009 a 200 € o su bike-components una magura menja sempre da 100 a 239 €.

Sono tutte e due solo air.

Volevo i vs cortesi pareri sia sulla forcella sia sull'aumentare l'escursione
da 80 a100 .

Grazie mille !
 

Andreaeight

Biker popularis
16/6/10
93
2
0
Bologna
Visita sito
Ciao! Secondo me, nel caso prendessi una Reba, potrebbe essere una buona mossa portarla a 80 mm di escursione (mi pare che si possa fare). Bisognerebbe vedere quanto è alta la tua forcella di adesso (distanza dallo sgancio rapido alla testa della forcella), se l'altezza è uguale a quella della Reba regolata ad 80 mm non dovresti avere nessun tipo di problema. La mia idea è che comunque una Reba regolata bene, anche se a 80 mm, sia ottima e il vantaggio del mantenere le geometrie della bici sia maggiore a quello di avere due cm in più di escursione. Non è che hai una foto della bici? Su internet non ne ho trovate.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
la reba fino all'anno scorso era regolabile tramite distanziali a 80-100-120 ( circa ) mm di corsa, e portandola ad 80 dovresti mantenere quasi inalterate le geometrie della tua bici, tieni conto che anche una recon gold rl ( quasi uguale alla reba ) ha la stessa possibilità e risparmieresti qualcosa in termini di € ed avresti poco peso in più, valuta tu, se non ti fai problemi per la differenza di prezzo la nuova reba anche se di poco è superiore alla recon
 

filedo

Biker novus
29/8/11
4
0
0
roma
Visita sito
Grazie dei pareri ! Ma della Magura nuova che mi dite ? Io poi sulla estensione non mi ero fatto troppi problemi...ovvero pensavo di montarla con estensione 100....dite che è un problema ?
 

Classifica mensile dislivello positivo