upgrade forcella trek 6000?

gazza-88

Biker novus
23/10/10
30
0
0
rimini
Visita sito
ciao a tutti, vorrei cambiare la forcella della mia biga...
ora monto l'originale SR Suntour XCR-RL
devo/mi conviene rimanere su una escursione da 100mm o si potrebbe aumentare un pò?
consigliate una forcella ad aria o a molla?
bisogna segliere la forcella anche in base al perno?
qualche modello da non spendere troppo ma buono? grazie mille in anticipo
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito

Quotone!
PBS sta facendo offerte interessantissime su praticamente tutte le forche RS!
 

gazza-88

Biker novus
23/10/10
30
0
0
rimini
Visita sito
Ho deciso di buttarmi sulla SID. Una volta che faccio il passo lo faccio buono. Solo un'ultima domanda: cosa devo controllare prima di comprarla?
Che sia da 26'
Che sia con escursione da 100mm
Ci sono differenti forche in base al perno, cannotto o ai mozzi? Perché vedo diverse misure di perno se cerchi nei vari mercatini...
Aspetto conferma per far partire l 'ordine.
Grazie ancora!
 

Missile

Biker popularis
10/1/10
71
1
0
Abruzzo
Visita sito
Ho deciso di buttarmi sulla SID. Una volta che faccio il passo lo faccio buono. Solo un'ultima domanda: cosa devo controllare prima di comprarla?
Che sia da 26'
Che sia con escursione da 100mm
Ci sono differenti forche in base al perno, cannotto o ai mozzi? Perché vedo diverse misure di perno se cerchi nei vari mercatini...
Aspetto conferma per far partire l 'ordine.
Grazie ancora!

Ciao,
ottima scelta, a quel prezzo poi è proprio un affare.
Devi controllare:Diametro ruota(26" o 29"), escursione (80mm,100mm o 120mm), perno (QR o QR15), cannotto (1 1/8 o conico). Per la tua trek comunque quella del link dovrebbe andare benissimo essendo da 100mm per 26" con QR e cannotto standard da 1"1/8.
Una volta che fai l'ordine, ti conviene prendere anche la ralla conica che va a battuta sulla serie sterzo, però per il tipo preciso dovresti vedere la ss che monta la tua bici oppure al limite smonti la ralla vecchia dalla suntour e la riutilizzi.
Ciao.
 

gazza-88

Biker novus
23/10/10
30
0
0
rimini
Visita sito
Ciao,
ottima scelta, a quel prezzo poi è proprio un affare.
Devi controllare:Diametro ruota(26" o 29"), escursione (80mm,100mm o 120mm), perno (QR o QR15), cannotto (1 1/8 o conico). Per la tua trek comunque quella del link dovrebbe andare benissimo essendo da 100mm per 26" con QR e cannotto standard da 1"1/8.
Una volta che fai l'ordine, ti conviene prendere anche la ralla conica che va a battuta sulla serie sterzo, però per il tipo preciso dovresti vedere la ss che monta la tua bici oppure al limite smonti la ralla vecchia dalla suntour e la riutilizzi.
Ciao.

grazie mille, procedo subito con l'ordine. per non sbagliare utilizzero le ralla della suntour... grazie ancora per le risposte :-)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
sul link dice "esaurito"...? cmq ormai è presa.

la ralla, consiste nel "tappo" dello sterzo e relativo "bullone" interno ?

sì ma quando ho postato era disponibile......

la ralla, o rasamento, è l'ultima parte inferiore della serie sterzo che è messa a pressione sulla forcella
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo