Upgrade forca, ammo e freni

PochoBiker

Biker ciceronis
Si ma è solo l'anteriore...dietro lascia il vecchio? :nunsacci:




Per fare quello che vuoi fare non servono freni potenti, ma imparare a fare il nose press

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=248098
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=248779

Vendono anche il posteriore, aggiungendoci degli euro :-)

O meglio, ne ha due uguali, quindi se ad uno ambio il tubo, lo uso per il posteriore...

Si il Nose Press è da imparare, ma con freni decenti sarà più facile ;-)
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.666
581
0
Torino e provincia
Visita sito
Vendono anche il posteriore, aggiungendoci degli euro :-)

Si il Nose Press è da imparare, ma con freni decenti sarà più facile ;-)

Gli elixir 1 sono più che decenti, su una bici da xc non è certo la potenza dell'impianto frenante a fare la differenza.

Poi io sapevo che il pompante si differenziasse tra destro e sinistro per i formula è indifferente? Perchè ad esempio shimano ha destro e sinistro che non si possono invertire(parlo del montaggio leva, cioè non posso mettere la destra a sinistra e viceversa), chiedo solo perché dall'annuncio sembra che il secondo freno sia sempre anteriore(infatti specifica che bisogna cambiare il tubo per allungarlo e li tra olio e tubo sono altri 30€ minimo se sai farti il lavoro da solo).
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Gli elixir 1 sono più che decenti, su una bici da xc non è certo la potenza dell'impianto frenante a fare la differenza.

Poi io sapevo che il pompante si differenziasse tra destro e sinistro per i formula è indifferente? Perchè ad esempio shimano ha destro e sinistro che non si possono invertire(parlo del montaggio leva, cioè non posso mettere la destra a sinistra e viceversa), chiedo solo perché dall'annuncio sembra che il secondo freno sia sempre anteriore(infatti specifica che bisogna cambiare il tubo per allungarlo e li tra olio e tubo sono altri 30€ minimo se sai farti il lavoro da solo).

Urca! Dubbione!

In effetti, quella in foto è una leva destra.

Se una uguale a quella, la giro dall'altra parte e diventa la leva sinistra, la scritta R1 finisce sotto...

Cacchio...

Quindi non conviene, a sto punto...
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
alto...ho pagato i the one 259... comunque errore mio, dal cel avevo visto impianto completo del primo link

leggo di molti che dicono su una bici da xc non serve potenza... beh... io sono 110-115kg bardato per giri lunghi...e solo per partire da casa mi faccio un 200d- in 1000m di strada... raggiungo gli 85-90km/h con dei deore m496 non mi fermo di certo...
la potenza frenante va proporzionata a tutto, fatto sta che averne in più e non sfruttarla è meglio che averne bisogno e non averla...


guarda questi
http://mercatino.mtb-forum.it/p-68053-OFFERTONA-NATALIZIA-FORMULA-SET-FRENI-ANT-POST-THE-ONE
 

PochoBiker

Biker ciceronis
alto...ho pagato i the one 259... comunque errore mio, dal cel avevo visto impianto completo del primo link

leggo di molti che dicono su una bici da xc non serve potenza... beh... io sono 110-115kg bardato per giri lunghi...e solo per partire da casa mi faccio un 200d- in 1000m di strada... raggiungo gli 85-90km/h con dei deore m496 non mi fermo di certo...
la potenza frenante va proporzionata a tutto, fatto sta che averne in più e non sfruttarla è meglio che averne bisogno e non averla...


guarda questi
http://mercatino.mtb-forum.it/p-68053-OFFERTONA-NATALIZIA-FORMULA-SET-FRENI-ANT-POST-THE-ONE

Concordo sul fatto che meglio avere più potenza frenante, di quella necessaria che viceversa!

grazie dei consigli, comunque... valuterò e a giorni procederò con l'acquisto!

Intanto oggi ho preso un reggisella telescospico KS (era un altro upgrade che volevo fare)... so che è un entry level, ma ora ne avevo uno meccanico che faceva schifo, di sicuro faccio un bel passo in avanti :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo