Upgrade fatboy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fedegent

Biker serius
31/8/15
161
9
0
Visita sito
qualcuno sa spiegarmi come si applica questo asse ruota posteriore per fatboy e se potrebbe essere un buon upgrade ?
https://www.cingolanibikeshop.com/s...se-ruota-posteriore-fatboy-acciaio-190mm.html
Ce l'ho di serie sulla fatboy SE e posso garantirti che è scomodo per smontare la ruota, perché devi utilizzare la chiave da 15 per i bulloni (e quindi devi portartela dietro quando fai giri lunghi). L'addetto di Cingolani mi ha detto che comunque è resistente (più del QR). Sul fatto che il mozzo sia modificabile, però, non so dirti.

Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mic71

mic71

Biker serius
6/9/16
116
4
0
Parma
Visita sito
Ce l'ho di serie sulla fatboy SE e posso garantirti che è scomodo per smontare la ruota, perché devi utilizzare la chiave da 15 per i bulloni (e quindi devi portartela dietro quando fai giri lunghi). L'addetto di Cingolani mi ha detto che comunque è resistente (più del QR). Sul fatto che il mozzo sia modificabile, però, non so dirti.

Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app
grazie! il vantaggio di irrobustire la ruota (ammesso che sia possibile modificare il mozzo) sarebbe compensato dalla scomodità nel toglierla ...
 

Fedegent

Biker serius
31/8/15
161
9
0
Visita sito
grazie! il vantaggio di irrobustire la ruota (ammesso che sia possibile modificare il mozzo) sarebbe compensato dalla scomodità nel toglierla ...
Sì, infatti. Personalmente, quando ho scoperto che la bici, una volta arrivata a casa, non aveva il QR, ci sono rimasto un po' male ed ho chiamato il negozio per chiedere spiegazioni (visto che sulla descrizione c'era scritto QR sulla ruota posteriore). L' addetto alle vendite era occupato. E indovina? Mi hanno fatto richiamare. Sorpreso dalla cosa e dalla gentilezza della persona con la quale ho parlato, non me la sono sentita di esporgli la mia lamentela. Così è finita che gli ho chiesto quella cosa dell'asse.
Comunque è un negozio eccezionale: hanno addirittura corretto la descrizione delle specifiche della bici!

Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mic71

Classifica mensile dislivello positivo