Upgrade dischi ebike

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.459
1.259
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Ciao a tutti possiedo una ebike cube nella quale vorrei fare un upgrade con cambio dischi freno.
Vorrei mettere qualcosa di più performante, come dischi, tipo
Hope o altro. Cosa mi consigliate?
??? Tu hai detto che volevi cambiare dischi freno per mettere qualcosa di più performante, tutti ti stiamo dicendo che per miglioare le prestazioni o cambi impianto o almeno diametro del disco.

Adesso scrivi che sei soddisfatto della frenata, per me sei un troll.

Ciao, io non scrivo più, lascio eventualmente il campo ad altri
 

Genzianella

Biker serius
29/6/19
195
7
0
45
Rapallo
Visita sito
Bike
Nessuna
??? Tu hai detto che volevi cambiare dischi freno per mettere qualcosa di più performante, tutti ti stiamo dicendo che per miglioare le prestazioni o cambi impianto o almeno diametro del disco.

Adesso scrivi che sei soddisfatto della frenata, per me sei un troll.

Ciao, io non scrivo più, lascio eventualmente il campo ad altri
Ma la mia non era una risposta
??? Tu hai detto che volevi cambiare dischi freno per mettere qualcosa di più performante, tutti ti stiamo dicendo che per miglioare le prestazioni o cambi impianto o almeno diametro del disco.

Adesso scrivi che sei soddisfatto della frenata, per me sei un troll.

Ciao, io non scrivo più, lascio eventualmente il campo ad altri
ma la mia non era una risposta per criticare quello che mi avevi consigliato, era solo per capire meglio
Non so cosa sia un troll, spero non un’offesa, comunque lascio perdere. Appunto perché te mi hai scritto che cambiando dischi se sono già soddisfatto della frenata, potrei avvertire un ulteriore miglioramento, ti volevo chiedere un chiarimento perché mi interessava. Forse non avevi letto bene, comunque grazie lo stesso
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.102
1.301
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Lui ha scritto che per ottenere miglioramenti l'ordine di importanza delle sostituzioni è pastiglie -> pinze -> dischi (io personalmente partendo da impianti base invertirei i primi due).
Se cambi solo i dischi con altri dello stesso diametro non avrai apprezzabili miglioramenti, se invece aumenti il diametro aumenta anche la potenza.

Nel tuo caso, però, si aggiunge che hai un impianto basico i cui dischi accettano solo pastiglie in resina. Se cambi i freni facilmente dovrai cambiare anche i dischi per questioni di compatibilità con le pastiglie usate dal nuovo impianto (anche se le usi in resina), se vuoi passare a pastiglie non in resina con il tuo impianto DEVI cambiare i dischi, e se tieni le stesse pinze che hai adesso non puoi usare dischi Shimano.
 
  • Mi piace
Reactions: Genzianella

Gioscott85

Biker novus
2/7/23
8
0
0
38
Sinnai
Visita sito
Bike
Scott spark 960 trail
Nella mia ebike (e lo farò quasi sicuramente nella mtb) ho fatto upgrade con i dischi billet 225 mm davanti e 210 dietro ...
Per ora non ho cambiato pinze, il progetto teoricamente è mettere le pompe e pinze della ebike, shimano 4 pistoncini, nella mtb con upgrade a 200 mm e montare pompe e pinze più aggressive nella ebike stessa, oppure recuperare le pompe/pinze usate identiche della ebike e metterle nella mtb
I dischi sono veramente ottimi. Soprattutto se accoppiati alle sue pastiglie
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.502
2.850
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Scusami, mi sembra di averlo scritto.io però,sulla e-bike ho mt520 4p /203
Continui a fare molte domande ma, il tuo impianto è davvero troppo basico x una e-bike.nn credo che cercando chissà quale disco o pastiglia tu possa migliorare in modo tangibile.ti conviene investire in un nuovo impianto (come farò a breve anche io) :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Genzianella

Genzianella

Biker serius
29/6/19
195
7
0
45
Rapallo
Visita sito
Bike
Nessuna
Tipico dei troll...
Ma hai qualche problema con me? Avevi detto che non intervenivi più. Ma sembra che ti dia fastidio quello che scrivo. Non capisco. Se non va bene quello che chiedo o scrivo, ti chiedo semplicemente di passarci sopra, fare finta di niente. Tanto immagino che le mie domande siano banali oppure non interessanti, quindi fai finta di niente. Si vede che il mio livello di capacità riguardo questi generi di argomenti è molto basso, quindi nulla di cui interessarsi. Te lo chiedo perché mi sento preso in giro,con questi nomignoli che lasciano il tempo che trovano , cosa che io non conoscendoti non mi permetto di fare, e non capisco come mai altri si sentono liberi di farlo. Comunque per la seconda volta non voglio approfondire lascio perdere. Grazie buonaserata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo