Upgrade dischi ebike

Genzianella

Biker serius
29/6/19
195
7
0
45
Rapallo
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti possiedo una ebike cube nella quale vorrei fare un upgrade con cambio dischi freno. Non faccio corse e discese spericolate però mi faceva piacere fare l’upgrade. Come freni monto i seguenti :
Shimano BR-MT200, Hydr. Disc Brake (180/180)
Vorrei mettere qualcosa di più performante, come dischi, tipo
Hope o altro. Cosa mi consigliate? Il sistema di montaggio è center lock. Grazie. Nella foto sono i dischi che monto.
 

Allegati

  • IMG_1951.png
    IMG_1951.png
    3 MB · Visite: 33

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sicuro per Magura e non solo per il Ø 180mm vedi MDR-P e C
un pò meno per Hope, con attacco CL credo siano solo per bdc
Confermo Magura CL ottimo acquisto per freni Shimano, lo spessore maggiorato migliora sensibilmente prestazioni e comportamento (2.00 e 1,95), e non costano cifre esorbitanti.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.162
8.298
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
RT 70 - anche se ha una pista leggermente più alta
degli altri dischi serie Ice-Tech, (che sono a pista stretta)
temo che le pastiglie tipo B delle pinze BR-MT200 vadano ad intaccare le razze del disco

il tuo impianto è per dischi a pista larga, es. RT54 che costa anche meno;
se vuoi decisamente migliorare il tutto, non resta che sostituire in toto detto impianto
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.459
1.259
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Se sei insoddisfatto della frenata, cambiando solo i dischi (a partità di diametro), lo sarai ancora.
Ottieni un miglioramento avvertibile cambiando le pastiglie in primis, le pinze secundis ed infine i dischi, con altri di maggior diametro però. Cambiare i soli dischi con altri ti altra marca/tipo a parita di impianto non è quasi apprezzabile.
Piuttosto, sei sicuro (ma proprio sicuro sicuro) che il tuo impianto sia nelle condizioni ottimali per dare il massimo delle prestazioni?
È spurgato a dovere?, i pistoncini sj muovono tutti allo stesso modo (no pistone pigro)?, le pastiglie sono di buona qualità e non vetrificate? Ma soprattutto, la pista frenante non è contaminata?
Ci dici (con dovizia di particolari) come lubrifichi ecome manutieni la trasmissione?
 

Genzianella

Biker serius
29/6/19
195
7
0
45
Rapallo
Visita sito
Bike
Nessuna
Se sei insoddisfatto della frenata, cambiando solo i dischi (a partità di diametro), lo sarai ancora.
Ottieni un miglioramento avvertibile cambiando le pastiglie in primis, le pinze secundis ed infine i dischi, con altri di maggior diametro però. Cambiare i soli dischi con altri ti altra marca/tipo a parita di impianto non è quasi apprezzabile.
Piuttosto, sei sicuro (ma proprio sicuro sicuro) che il tuo impianto sia nelle condizioni ottimali per dare il massimo delle prestazioni?
È spurgato a dovere?, i pistoncini sj muovono tutti allo stesso modo (no pistone pigro)?, le pastiglie sono di buona qualità e non vetrificate? Ma soprattutto, la pista frenante non è contaminata?
Ci dici (con dovizia di particolari) come lubrifichi ecome manutieni la trasmissione?
La trasmisssione una volta sgrassata con mucoff giallo, goccia a goccia lubrifico ogni singola maglia. E successivamente tolgo con un panno gli eccessi ai fianchi della catena. Cosa ne pensi di questo disco galfer ?
 

Allegati

  • IMG_2381.png
    IMG_2381.png
    877 KB · Visite: 2

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.459
1.259
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
I galfer hanno una ottima reputazione. Ma dubito che ti accorgerai di una differenza di frenata. La lubrificazione è fatta correttamente, i dischi non dovrebbero essere contaminati quindi
 

Genzianella

Biker serius
29/6/19
195
7
0
45
Rapallo
Visita sito
Bike
Nessuna
I galfer hanno una ottima reputazione. Ma dubito che ti accorgerai di una differenza di frenata. La lubrificazione è fatta correttamente, i dischi non dovrebbero essere contaminati quindi
No non sono contaminati , vorrei però migliorare un po’ la frenata. Però se mi dici che non ne traggo giovamento allora lascio. In tutti i casi pero , ti chiedo , gli anelli che si vedono nella foto che ti ho inviato vanno montati e in quale modo ? Le pastiglie inizialmente posso tenere le stesse ?
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.459
1.259
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Cambiando disco è buona norma cambiare anche le pastiglie, io direi che bisto che vuoi sentire una frenata migliore Devi cambiarle. Se proprio vuoi cambiare e apprezzare la differenza verifica se la forcella accetta un 200. Altrimenti è tempo perso
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.162
8.298
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Il mio originale è un sm rt 30 m. Come lo vedi invece questo galfer ?
Giusto per ricordare, hai un impianto basico (BR-MT200) cioè con
pinze per sole pastiglie in resina, montato per di più su una eBike

puoi cambiare tutti i dischi di tutte le marche che vuoi
ma complessivamente la frenata non cambierà

se vuoi una frenata più "performante" devi cambiare impianto.
 

Genzianella

Biker serius
29/6/19
195
7
0
45
Rapallo
Visita sito
Bike
Nessuna
Se sei insoddisfatto della frenata, cambiando solo i dischi (a partità di diametro), lo sarai ancora.
Ottieni un miglioramento avvertibile cambiando le pastiglie in primis, le pinze secundis ed infine i dischi, con altri di maggior diametro però. Cambiare i soli dischi con altri ti altra marca/tipo a parita di impianto non è quasi apprezzabile.
Piuttosto, sei sicuro (ma proprio sicuro sicuro) che il tuo impianto sia nelle condizioni ottimali per dare il massimo delle prestazioni?
È spurgato a dovere?, i pistoncini sj muovono tutti allo stesso modo (no pistone pigro)?, le pastiglie sono di buona qualità e non vetrificate? Ma soprattutto, la pista frenante non è contaminata?
Ci dici (con dovizia di particolari) come lubrifichi ecome manutieni la trasmissione?
Non ho capito perché mi scrivi che il miglioramento dovrei averlo sostituendo i dischi se già mi trovo bene come frenata. Ma poi mi scrivi che non è avvertibile. Oppure non ho inteso io. Grazie ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo