upgrade diametro disco stumpjumper 2002

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gore4673

Biker urlandum
7/12/10
515
45
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
salve ragazzi.
un mio socio ha acquistato una stumpjumper FSR XC del 2002, abbiamo upgradato il montaggio con freni a disco attraverso l'apposito adattatore montato fra perno e l'attacco freni a spazzola, ma il diametro massimo che pare si possa montare sul carro sia 160mm.
il mio caro socio non è decisamente un peso piuma, vorremmo quindi montare un disco da 180mm ma non abbiamo idea di come adattare il tutto, dato che le viti del freno si fissano direttamente all'adattatore, senza post mount.

qualche idea? grazie
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
intendevi dire che avete messo un adattatore posteriore UNI per metter il freno a disco su telaio presisposto
solo per Vbrake vero? (i freni a spazzola non so cosa siano, intendevi forse i pattini vbrake o cantilever giusto?)

avete messo una cosa del genere?
BrakeTherapyRearDiscAdapter.jpg


nel caso si può montare l'apposito distanziatore/adattatore per disco da 180, no problem

ciò
 

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
515
45
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
esatto, la foto è quella, non so perche non si vede..
comunque.
non posso usare quell'adattatore perche i grimeca in questione sono con attacco IS, quindi si montano paralleli q fianco dell'adattatore, quindi un adattatore pm o is a aggiuntivo è complicato.. se non cambiando direttamente pinza freno
 

Classifica mensile dislivello positivo