Upgrade del quale avete sentito subito miglioramenti

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Come da titolo chiedo qual'è stato il vostro upgrade dal quale avete avuto miglior riscontro notando notevole differenza rispetto al pezzo originariamente montato.
Io per parte mia, a parte il telaio ho cambiato praticamente tutto passando da un livello di qualità inferiore a superiore, ma ho da subito notato il salto di qualità con il cambio di forca e la sostituzione dei comandi del cambio.
E voi?
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
allora: la forka l'ho fatta sostituire prima di ritirare la bike, quindi non so come andasse quella originale (credo peggio comunque), l'unico upgrade fatto fino ad ora è il manubrio (da flat a rise) e i miglioramenti li ho notati subito; a breve sostituirò le coperture con delle mezcal e spero proprio di notare la differenza.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
ho votato tutto perché, della bici originale, c'è rimasto praticamente solo il telaio
nell'ordine, comunque, i miglioramenti da me percepiti sono:

1) forcella (per il funzionamento)
2) gruppo (funzionamenti)
3) sella (comodità)
4) ruote (per leggerezza)
5) trittico (leggerezza & rigidità)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Forcella indubbiamente.. anche se alcune volte è quasi meglio imparare a regolarla bene piuttosto che cambiarla del tutto con una che vale il doppio.. Poi ho votato anche i cerchi.. se il montaggio non è bilanciato, si rischia di penare in salita causa peso eccessivo con la XC coi cerchi FR, al contrario, dopo 100 metri son da buttare.. per il resto, credo che benefici veri e propri non ce ne siano in senso assoluto.. a volte bisogna adattarsi a quello che si ha senza pretendere troppo..
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Ho votato ALTRO
I componenti di cui ho sentito subito i benefici sono le gomme Maxxis da DH (per la tenuta molto migliore) e il guidacatena per singola (addio catena che scende!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo