Upgrade deca 6.3 consigli?

RuotaBucata

Biker serius
19/2/07
133
0
0
EmiliaRomanga
Visita sito
Volevo upgradare la mia mtb se era possibile.... ..e volevo cambiarli

Freni

Frocella

Ammortizzatore...

non so.... ditemi voi.... se il telaio è adatto...

la forka la volevo mettere da 110 o esagerando 120 mm... e dietro.. volevo cambiarli l'ammortizatore mantenendo la stessa escursione originale.... anche perchè devo andare in ferie sulla neve... e mi era passata dalla mente di portare su la bici... upgradata.....

mi cedo nelle vostre mani... i vostri pareri... vostri consigli... per upgradarla.. senza rischiare di mettere in pericolo le giometrie...

Premetto ... che non voglio cambiare bici... quindi evitate frasi tipo " ma nn fai prima se ti prendi una bici nuova? ":cry:



mi affido a voi....ciao e grazie-..o-o
 

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
Volevo upgradare la mia mtb se era possibile.... ..e volevo cambiarli

Freni

Frocella

Ammortizzatore...

non so.... ditemi voi.... se il telaio è adatto...

la forka la volevo mettere da 110 o esagerando 120 mm... e dietro.. volevo cambiarli l'ammortizatore mantenendo la stessa escursione originale.... anche perchè devo andare in ferie sulla neve... e mi era passata dalla mente di portare su la bici... upgradata.....

mi cedo nelle vostre mani... i vostri pareri... vostri consigli... per upgradarla.. senza rischiare di mettere in pericolo le giometrie...

Premetto ... che non voglio cambiare bici... quindi evitate frasi tipo " ma nn fai prima se ti prendi una bici nuova? ":cry:



mi affido a voi....ciao e grazie-..o-o


:)))::)))::)))::))):
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Volevo upgradare la mia mtb se era possibile.... ..e volevo cambiarli

Freni

Frocella

Ammortizzatore...

non so.... ditemi voi.... se il telaio è adatto...

la forka la volevo mettere da 110 o esagerando 120 mm... e dietro.. volevo cambiarli l'ammortizatore mantenendo la stessa escursione originale.... anche perchè devo andare in ferie sulla neve... e mi era passata dalla mente di portare su la bici... upgradata.....

mi cedo nelle vostre mani... i vostri pareri... vostri consigli... per upgradarla.. senza rischiare di mettere in pericolo le giometrie...

Premetto ... che non voglio cambiare bici... quindi evitate frasi tipo " ma nn fai prima se ti prendi una bici nuova? ":cry:



mi affido a voi....ciao e grazie-..o-o

Se non vuoi mettere in pericolo le geometrie allora ruote, poi forka e freni...
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
L'ha fatto piu' di uno;il manubrio si alza di 2 cm (1,5 al netto del sag) e l'asse della forcella si inclina all'indietro di circa 1 grado in piu' (su 72). Insomma in genere l'assetto della bici non ne risente in modo sensibile; alla peggio puoi recuperare una buona parte dell'errore con un sag maggiore.
L'importante e' che l'asse del movimento centrale resti sotto (circa 1 cm) l'asse del mozzo della ruota.
Ok evitare di aumentare l'escursione dell'ammo e della forka insieme nel qual caso veramente l'anomalia introdotta nel telaio non si recupera piu'.

Ideale sarebbe un ammo con valvola anti-bobbing e/o bloccabile.

***

Quoto chi suggerisce di cominciare dalle ruote (un secondo paio di ruote non sono mai soldi buttati) mentre vedo molto difficile che tu possa cambiare ammo+forka con meno di 400 euro, anche condiderando le offerte speciali. Insomma, rispetto alla rr 9.1 in offerta sarai sempre fuori budget.
 

RuotaBucata

Biker serius
19/2/07
133
0
0
EmiliaRomanga
Visita sito
è perchè nn mi andava.. proprio di prendermi la bike nuova.. visto che l'uso che ne farò sarà divertimento puro su sterrati...
quindi.. ho pensato che visto che c'ero potevo...rinnovarla.... con forka e ammo.....cmq.. sentirò anche con il meccanico...e pure con un mio amico.. se trovo... un ammo ad un buon prezzo( l'ammo lo prendo ad ugual escursione di quel che ho già..) la forka.... 110mm.... ma anche 120mm..
ma forse rischio meno con 110....:cagozzo::zapalott:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo