Upgrade da 26 a 27.5

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
può anche essere possibile , ma non è assolutamente consigliabile !!!:arrabbiat:

questa domanda è già stata posta da molti , ma nessuno si chiede perchè per bike da 27.5 , i telai sono stati studiati e rifatti da capo dalle case che li hanno messi in commercio ?

cambi innanzi tutto tutte le geometrie della bike , la stessa fox ha emanato un comunicato in cui sconsiglia questa pratica , per evitare un comportamento anomalo delle sue stesse forche , (e annullando la garanzia delle stesse )senza contare eventuali rischi dovuti al residuo spazio frà ruota e archetto , che potrebbe causare cappottamenti dovuti all'accumolo di fango o terra....

se vuoi una 27.5 , dai dentro la tua e compra una 27.5 .....
se vuoi una 29 , dai dentro la tua e compra una 29 ....
se vuoi una 26 , tieni la tua che è una buona bike ...
 
  • Mi piace
Reactions: Honestlypino

MauroRR

Biker novus
20/1/13
39
0
0
35
Arpino
Visita sito
può anche essere possibile , ma non è assolutamente consigliabile !!!:arrabbiat:

questa domanda è già stata posta da molti , ma nessuno si chiede perchè per bike da 27.5 , i telai sono stati studiati e rifatti da capo dalle case che li hanno messi in commercio ?

cambi innanzi tutto tutte le geometrie della bike , la stessa fox ha emanato un comunicato in cui sconsiglia questa pratica , per evitare un comportamento anomalo delle sue stesse forche , (e annullando la garanzia delle stesse )senza contare eventuali rischi dovuti al residuo spazio frà ruota e archetto , che potrebbe causare cappottamenti dovuti all'accumolo di fango o terra....

se vuoi una 27.5 , dai dentro la tua e compra una 27.5 .....
se vuoi una 29 , dai dentro la tua e compra una 29 ....
se vuoi una 26 , tieni la tua che è una buona bike ...

quoto in pieno un mio compagno di uscite ha pagato cara questa modifica, una specialized nuova ora in pratica è da buttare. il telaio ha sollecitazioni assurde che hanno portato ad una deeformazione permanente del telaio e in piu la forca non arriva piu al massimo dell' escurzione... tienila così fidati è un ottima bike
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
tra 26 e 29 cosa mi consigliate a parità di componenti (scott scale 650 o scott scale 950) visto che scott di 27.5 come front in catalogo ha solo il telaio?

Ci sono un sacco di post che discutono della differenza tra 26 e 29: sono bici con caratteristiche diverse.

Ti suggerisco di provare una 29 per un po' prima di decidere o di ascoltare le opinioni (discordanti) di molta gente.
 

Biker2013

Biker novus
18/1/13
34
0
0
Visita sito
Io non andrei a fare fuoristrada estremo (altrimenti prenderei una full). Azzardando una percentuale: 40% asfalto molto rovinato, 40% sentieri ben battuti e 20% sentieri un po più accidentati non so se rendo bene l'idea.
 

MauroRR

Biker novus
20/1/13
39
0
0
35
Arpino
Visita sito
non credo che se non spendi almeno 900 euro di cerchi la 29 non sia valida. L' unico problema che dovresti porti per scegliere tra 29 e 26 è che con la prima hai bisogno di belle gambe perche davvero pesante da tirare in salita a differenza di una 26 cmq scot scale o 26 o 29 sara cmq un ottimo acquisto. Io sono un tradizionalista per 26 tutta la vita! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo