upgrade cube noroad pro 2021

biziotto

Biker ultra
8/6/12
693
294
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
All'estate mancano almeno 6 mesi, potresti allenarti bene nel frattempo per poter affrontare delle salite impegnative, ma non esagerate.
Il tuo allenamento adesso com'è?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.467
3.947
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
ho provato a fare un po di montagna e dopo un po sono tornato indietro
La salita è faticosa per tutti e se non ci si è abituati quasi inevitabile fermarsi e ritornare sui propri passi.
Occorre iniziare con salite semplici (poco pendenti) e corte per poi progressivamente aumentare la difficoltà; durante la salita occorre non aver fretta, regolare bene il ritmo di pedalata per evitare i fuori giri, usare il cambio con oculatezza.
Con una bici moderna, che ha un ampio range di rapporti, non ci sono salite "impossibili" a patto di avere un minimo di allenamento.
Poi una gravel, come più volte detto, non è adatta ai percorsi MTB e quindi ho si è veramente forti o su certi percorsi è inevitabile mettere il piede a terra.
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
693
294
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
pianura padana 2 ore 3 /4 giorni a settimana dopo il lavoro in estate inverno solo il sabato ecco la mia bici Vedi l'allegato 566009
come rapporti dovresti essere abbastanza coperto: 2X10 [50/34 su 11/34], ma chiedo conferma agli esperti
oltre alle giuste considerazioni di @Railspike, mi vieni da consigliarti dell'attività con delle pendenze non smisurate (hai delle colline comode?) per prendere confidenza con la salita e la sua gestione, per poi passare alle montagne
 

maxmax3

Biker novus
17/12/22
6
1
0
59
Ferrara
Visita sito
Bike
Cube nuroad pro
La salita è faticosa per tutti e se non ci si è abituati quasi inevitabile fermarsi e ritornare sui propri passi.
Occorre iniziare con salite semplici (poco pendenti) e corte per poi progressivamente aumentare la difficoltà; durante la salita occorre non aver fretta, regolare bene il ritmo di pedalata per evitare i fuori giri, usare il cambio con oculatezza.
Con una bici moderna, che ha un ampio range di rapporti, non ci sono salite "impossibili" a patto di avere un minimo di allenamento.
Poi una gravel, come più volte detto, non è adatta ai percorsi MTB e quindi ho si è veramente forti o su certi percorsi è inevitabile mettere il piede a terra.
ok grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo