Upgrade.. conviene?!?

Ulisse897

Biker novus
15/3/14
32
0
0
BS
Visita sito
Ciao a tutti! Sono da un paio di mesi possessore di una Cube Analog e volevo procedere ad un modesto upgrade sul cambio. In particolare volevo sostituire i comandi dati i limiti (lentezza e imprecisione) di quelli attuali (altus, montati di fabbrica) con dei deore, che sono peraltro gli unici che son riuscito a trovare in rete compatibili con un cambio 3x9..

Detto ciò, considerando che questa bici la userò per parecchi anni ancora, il gioco può valere la candela o visto che sono ancora nuovi mi conviene tenerli finchè non smetteranno di funzionare discretamente??

Grazie anticipatamente per i consigli!
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Gli upgrade, anche se a volte costosi, non è detto che non convengano:
nel senso che se con la bici, intesa come telaio, ci si trova bene e la si vuol tenere a lungo perchè non fare upgrade? Poi è evidente che alla fine si avrà speso anche di più che ad averla ricomprata nuova ma va considerato che la spesa è dilazionata nel tempo, che non si è avuta la bega di vendere o svendere la bici per prenderne una nuova, che la si è sfruttata nel tempo rendendola conforme alle proprie esigenze.
Con gli upgrade si ha la possibilità di fare miglioramenti mirati alle proprie esigenze...è un po come un vestito, ci si può cucire la bici addosso!!:i-want-t:
L'importante però è avere la consapevolezza del mezzo che si ha tra le mani e quello che si vuole fare...non sempre le 2 cose sono compatibili e gli upgrade non sempre risolvono...se la scelta è sbagliata all'origine è meglio cambiare bici!
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito

Ulisse897

Biker novus
15/3/14
32
0
0
BS
Visita sito
Ok grazie a tutti dei pareri!
Ho visto le inserzioni, io avevo trovato dei deore 3x9 in offerta su probikeshop ma considerando che i deragliatori sono alivio ant. e deore post. e che l'uso è prettamente da xc, le differenze con dei comandi slx sarebbero così sensibili?? :nunsacci:
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
No, i deore vanno benissimo con i tuoi deragliatori....l'unica cosa è che un domani trovandoti di fronte a delle occasioni potrebbe venirti voglia di cambiare anche quelli magari con degli xt.....a quel punto con dei manettini dall'slx in su saresti già "predisposto".
Considera pure che l'upgrade di un componente si fa una volta quindi se la differenza di prezzo è accettabile conviene prendere la serie superiore ;)
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
anch'io avevo pensato nei giorni scorsi di fare un upgrade del genere,mi piacerebbe prendere sia i comandi che il deragliatore anteriore Deore,cosi da avere una trasmissione completamente deore,la spesa tra manettini e deragliatore anteriore si aggirerebbe sugli 80/90 € assecondo dove li prendi.per ora io sto fermo per mancanza di dindini
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ok grazie a tutti dei pareri!
Ho visto le inserzioni, io avevo trovato dei deore 3x9 in offerta su probikeshop ma considerando che i deragliatori sono alivio ant. e deore post. e che l'uso è prettamente da xc, le differenze con dei comandi slx sarebbero così sensibili?? :nunsacci:



Sicuramente sentiresti la differenza.
I manettini sono molto importanti anche se l'attenzione si focalizza sopratutto sul deragliatore posteriore.
Quello anteriore alla fine conta poco.
I Deore sono già discreti: al limite metti in preventivo di sostituire anche quello il prossimo upgrade che fai oppure fai tutto subito e ti togli il pensiero. Con 100 euro sostituisci tutto con SLX e i pezzi che togli puoi sempre rivenderli sul mercatino ;-)

http://www.bike-discount.de/it/comprare/cambio-slx-rd-m662-sgs-131885/wg_id-449

http://www.bike-discount.de/it/comp...660ex-without-mounting-plate-137727/wg_id-457

http://www.bike-discount.de/it/comp...re-plus-sl-m670-2-3x10-speed-59343/wg_id-9026
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo