• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Upgrade ? consigli ....

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
adesso!...dire che SRTAVOLGE le geometrie...le cambia un pò...più stabilità,meno reattività...

Ti prendi tu la responsabilità se gli succede qualcosa?
Anzi, diciamo il tuo babbo dato che hai 15 anni e sei minorenne.

Io non so se ci va o se non ci va ma è indubbio che il rischio di cui parla zambo c'è e solo per ciò che comporta, anche se fosse dell' 1%, bisognerebbe andare con i piedi di piombo, non alla leggera.
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito

Lascia stare quella biga che hai postato è vecchissima e non li vale 600€, inoltre è impossibile che il telaio sia ancora in garanzia.
Per favore non ascoltare quello che dice Jqackhill, una forca da 140 sulla tua biga è un errore madornale, rischieresti di romperti e di rompere il telaio
 

JackHill

Biker serius
15/9/08
260
0
0
bologna
Visita sito

allora tutti quelli che mettono una revelation,da 130(che è quella che ho consigliato io)su un telaio che in origine ha una forca da 120,si ammazzano?nn penso
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

JackHill

Biker serius
15/9/08
260
0
0
bologna
Visita sito

piottocentino

Biker popularis
2/6/09
77
0
0
Vetriolo (VT)
Visita sito
ciao a tutti, riesumo la discussione per chiedere qualche info sul prossimo upgrade della mia ktm ultra fire. Premetto che non sono un maniaco del peso, ma 14,4 kg credo siano troppi!

stavo pensando di prendermi ruote e forcella, per le ruote sicuramente shimano xt visto che a 300 euro non trovo nulla di simile per Q/P.
Per la forca ho visto da gambacicli 3 modelli sotto i 300 euro ma quella che mi ha colpito è la rock shox revelation 426 2009 con 140mm di escursione a 279 euro.

me la caverei con meno di 600 euro comprando online, il rivenditore di zona invece mi disse ruote xt + buona forcella = 1000 euro
secondo voi è un buon investimento o metto da parte i soldi per una bici migliore? perche upgradando pian piano risentirei meno della spesa di una bike nuova!

grazie!
Marco
 

piottocentino

Biker popularis
2/6/09
77
0
0
Vetriolo (VT)
Visita sito
Al di là del fattore prezzo, la Revelation non va assolutamente bene su una bici predisposta per forcella da 100. E mi pare che qualcuno lo avesse già scritto.

ecco in effetti è quello che mi stavo chiedendo! scusate ma avevo letto solo la 1° pagina della discussione

quindi la recon race da 269 euro a quanto pare sarebbe ottima anche sulla mia bici. pesa 1830gr, spero sia piu leggera della mia suntour originale!

per il montaggio è difficile? posso farlo da solo o serve qualche attrezzo particolare? (ho visto in vari shop online delle chiavi apposite).

Grazie ancora!
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito

Se non hai la più pallida idea di come si monti è meglio che lo fai fare ad un meccanico, dato che dovresti segare anche il cannotto
 

piottocentino

Biker popularis
2/6/09
77
0
0
Vetriolo (VT)
Visita sito
Esatto, inoltre per spostare i pezzi dello sterzo ti servono degli attrezzi, alcuni dei quali nemmeno troppo economici.

ho dato uno sguardo al volo, vedo solo viti esagonali... comunque se avessi poroblemi mi rivolgo al meccanico di fiducia ;)

i miei dubbi piu che per il montaggio sono per la spesa da sostenere, cioè se vale la pena spendere 269euro per la forcella e 300 per le ruote su questa bici
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito


Non so quanto possa convenire spendere 600€ per quella biga e ritrovarti ancora con una bici entry level, io ti consiglerei di risparmiare quei soldi, vendere la tua KTM e comperare una RR 8.2. Di tasca tua occhio e croce ci metti i soldi dell'upgrate alla tua KTM, i restanti li tiri su dalla vendita della tua e ti trovi con una biga già di un buon livello
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo