Upgrade cerchi

marco-new

Biker superis
14/3/13
307
12
0
Frampula
Visita sito
Io sono messo come te.

Se vuoi ruote leggere, in alluminio, e ti accontenti di un profilo basso (solo 17mm), queste sembrano essere il top.

Hunt Gravel Race, peso 1403gr, prezzo circa 570/580€ spedizioni comprese.

Guarda nel sito Hunt (https://eu.huntbikewheels.com/products/gravel-race-wheelset)

Altri prodotti io non sono riuscito a trovare, ma ho un budget decisamente più basso del tuo (500-600€).

Teoricamente ci sarebbero anche la Damil Crest, sempre a basso profilo, ma temo siano solo per boost.

Se hai un budget più alto, come hai indicato, puoi andare sul carbonio; le Campagnolo Levante e stai sui 900€ e mi sa che qui vai a colpo sicuro.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bigio65

daetr1

Biker extra
4/1/20
745
1.009
0
53
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Presa la gravel mi è subito venuta voglia di alleggerire. Ho dei cerchi Fulcrum DB 6 (1780 grammi) , canale 20, alluminio. Monto copertone tubeless da 40.
Se volessi cambiare i cerchi mi consigliate dei set di ruote entro i 1600 grammi (entro mille euro esistono?) che possano ospitare gomme tubeless 700cx40 ?
Se le tue ruote sono con fissaggio QR e decidi di venderle mandami un MP se non è un problema.... Grazie!

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.462
3.382
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Presa la gravel mi è subito venuta voglia di alleggerire. Ho dei cerchi Fulcrum DB 6 (1780 grammi) , canale 20, alluminio. Monto copertone tubeless da 40.
Se volessi cambiare i cerchi mi consigliate dei set di ruote entro i 1600 grammi (entro mille euro esistono?) che possano ospitare gomme tubeless 700cx40 ?
Peccato.queste sono poco sopra il budget.
@BikeDirection è presente anche nel forum.magari chiedi x assemblaggio personalizzato

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.177
106
0
Milano
Visita sito
Io sono messo come te.

Se vuoi ruote leggere, in alluminio, e ti accontenti di un profilo basso (solo 17mm), queste sembrano essere il top.

Hunt Gravel Race, peso 1403gr, prezzo circa 570/580€ spedizioni comprese.

Guarda nel sito Hunt (https://eu.huntbikewheels.com/products/gravel-race-wheelset)

Altri prodotti io non sono riuscito a trovare, ma ho un budget decisamente più basso del tuo (500-600€).

Teoricamente ci sarebbero anche la Damil Crest, sempre a basso profilo, ma temo siano solo per boost.

Se hai un budget più alto, come hai indicato, puoi andare sul carbonio; le Campagnolo Levante e stai sui 900€ e mi sa che qui vai a colpo sicuro.
Le Levante bel prodottto. Ma i mozzi a cono/sfere non mi eccitano.

pietromx

Biker serius
15/3/13
215
152
0
Lago di Como
Visita sito
Le gipemme hanno un canale da 18 se leggo bene.... davvero pochino, meglio le hunt.
Oppure su carbonio:
o
o le più economiche:

• Mi piace
Reactions: marco-new

marco-new

Biker superis
14/3/13
307
12
0
Frampula
Visita sito
Come altri prodotti, penso sempre affidabili e leggeri, ci sono anche queste due:

Deda Gera Alloy

Damil Crest MK4

marco-new

Biker superis
14/3/13
307
12
0
Frampula
Visita sito
Le gipemme hanno un canale da 18 se leggo bene.... davvero pochino, meglio le hunt.
Oppure su carbonio:
o
o le più economiche:
Per il carbonio, in alternativa all'alluminio, anche io sto puntando le Marvel G35.

marco-new

Biker superis
14/3/13
307
12
0
Frampula
Visita sito
Qualcuno ha le Hunt 35 Carbon? Sul loro sito sono a poco più rispetto quelle in alluminio
Le sto puntando anche io, tra l'altro sono anche in sconto del 35% per il B.F.......ops,. oggi lo sconto è passato al 25%:espulso!:

Però in rete non è che si trovino tante info e/o recensioni; ce n'è addirittura una di un un tizio che ha crepato il canale.

Ultima modifica:

marco-new

Biker superis
14/3/13
307
12
0
Frampula
Visita sito
qui una recensione:

mi piacerebbe capire anche le differenze con le hunt 40 race gravel
però la recensione è del 2020 e il modello riporta la dicitura X-WIDE; non mi sembrano ancora commercializzate e non so in cosa differiscono da quelle attualmente in vendita sul sito Hunt

marco-new

Biker superis
14/3/13
307
12
0
Frampula
Visita sito
Hunt ottime…dai una guardata anche alle Scribe
Ho guardato il sito Scribe e, per Gravel, mi sembra abbiano solo roba entry level in alluminio.
Sbaglio?

prospero58

Biker extra
28/9/09
764
296
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Ho guardato il sito Scribe e, per Gravel, mi sembra abbiano solo roba entry level in alluminio.
Sbaglio?

prova a vedere qui…..le Gravel Wide ++ Carbon

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo