Upgrade Carraro 26"

terminoto

Biker novus
26/7/16
4
0
0
Visita sito
Ho intenzione di fare l'upgrade della mia bici datata, una Carraro con gruppo Deore.
Per l'uso che ne faccio l'up va benissimo. Un paio di uscite al mese misto sterrato/asfalto.
Per una bici nuova con meno di 1000 euro prenderei comunque qualcosa di componentistica inferiore alla mia, ad esempio Acera/Altus o addirittura Tourney.
Allora meglio tenermi questa e fare qualche modifica.
Inizierei dalla forcella, ho una vecchia RST Gila (10 anni), fa ridere più a guardarla che ad usarla, la tengo quasi bloccata e così, come pezzo di ferro, funziona bene.
Ho già messo in un carrello on-line una Rockshox Xc28, è una miglioria valida oppure cambia poco?
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Ho intenzione di fare l'upgrade della mia bici datata, una Carraro con gruppo Deore.
Per l'uso che ne faccio l'up va benissimo. Un paio di uscite al mese misto sterrato/asfalto.
Per una bici nuova con meno di 1000 euro prenderei comunque qualcosa di componentistica inferiore alla mia, ad esempio Acera/Altus o addirittura Tourney.
Allora meglio tenermi questa e fare qualche modifica.
Inizierei dalla forcella, ho una vecchia RST Gila (10 anni), fa ridere più a guardarla che ad usarla, la tengo quasi bloccata e così, come pezzo di ferro, funziona bene.
Ho già messo in un carrello on-line una Rockshox Xc28, è una miglioria valida oppure cambia poco?

Guarda che sotto i 1.000€ trovi delle signore bici front montate meglio della tua e 27,5", tipo questa

[url]http://www.decathlon.it/mtb-rafal-720-275-azzurra-id_8337929.html[/URL]

che a quel prezzo è praticamente regalata, si tratta di una entry level ma già di buon livello.
Parlando della forcella se hai visto la XC28 Solo AIR è già dignitosa (anche se con gli steli fini), ma che tipo di freni monti? Sei sicuro che il cannotto sia compatibile? E quanto vai a spenderci?
Magari metti una foto della tua bici per capire di cosa si tratta e se effettivamente vale la pena spenderci, quelli bravi sapranno risponderti....
 

terminoto

Biker novus
26/7/16
4
0
0
Visita sito
Per ora la uso come Gravel e sono contento.. in realtà solo la forcella mi lascia perplesso. Qui la vedi prima di aver cambiato la sella con una Sportourer x-race.
Ovviamente prenderei una con attacco freni V-brake.
La XC28 ha un tubo sterzo 1-1/8" che come vedi dalla foto della mia è lo standard d'annata.
La trovo a 105 euro.
 

Allegati

  • carrarotonino.jpg
    carrarotonino.jpg
    124,4 KB · Visite: 26

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Ho intenzione di fare l'upgrade della mia bici datata, una Carraro con gruppo Deore.
Per l'uso che ne faccio l'up va benissimo. Un paio di uscite al mese misto sterrato/asfalto.
Per una bici nuova con meno di 1000 euro prenderei comunque qualcosa di componentistica inferiore alla mia, ad esempio Acera/Altus o addirittura Tourney.
Allora meglio tenermi questa e fare qualche modifica.
Inizierei dalla forcella, ho una vecchia RST Gila (10 anni), fa ridere più a guardarla che ad usarla, la tengo quasi bloccata e così, come pezzo di ferro, funziona bene.
Ho già messo in un carrello on-line una Rockshox Xc28, è una miglioria valida oppure cambia poco?

La xc28 è la forcella base della rockshox, essendo a molla e con steli da 28 ha i suoi ovvi limiti, ma per sostituirla a quella in tuo possesso potrebbe andare, considerando che la bike è datata non vale la pena secondo me spendere tanti soldi
 

terminoto

Biker novus
26/7/16
4
0
0
Visita sito
Esiste qualcosa con una 50ina di euro in più ma significativamente meglio?
Sto valutando la 30 e la Recon Silver. Diventano soldi spesi inutilmente?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo