Upgrade Canyon Neuron

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicolò Gallo

Biker novus
9/11/18
18
5
0
25
Torino
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 6.0 (2019)
Buongiorno a tutti.
Sono un felice possessore di Canyon Neuron AL 6.0 2019. La bici, in 3 anni di utilizzo, mi ha dato tanto e tanto ha ancora da darmi, ma mi piacerebbe renderla un po' più ''permissiva'' all'anteriore in discesa, in quanto i 130mm della recon RL (steli da 32) diventano a volte ingestibili nel tecnico, vuoi per le mie capacità da rider della domenica, per il peso di 90 kg vestito o talvolta per il sentiero stesso.
Stavo puntato qualche forca da 140 o 150, ad esempio la Yari Rc, di cui ho sentito parlare solo bene.
Qualcuno ha competenze e saprebbe darmi un consiglio su come è meglio agire per quanto riguarda questi upgrade? Andrò a snaturare la bici?
Grazie mille in anticipo!
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Puoi essere piu' preciso nel definire cosa vuoi ottenere con la nuova forcella?
Perche' 130 mm non sono gestibili e 140 mm o 150 mm si'?
 

Nicolò Gallo

Biker novus
9/11/18
18
5
0
25
Torino
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 6.0 (2019)
Vorrei che mi permettesse di più in discesa e vorrei sentirmi più "tranquillo". Con 130 mm arrivo a fine corsa troppo facilmente con le regolazioni che mi permettono di avere una forcella morbida ma reattiva, mentre se aumento la pressione raggiungo più difficilmente il fine corsa ma la bici diventa isterica sullo sconnesso.
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Non sono abbastanza esperto da darti un buon consiglio.
Credo che @Koroviev potrebbe aiutarti piu' di me (da quello che ho capito... non chiedergli consigli sulle coppie di serraggio)
Forse, prima di un aumento della corsa, potresti pensare ad una forcella da 130 mm di qualita' superiore
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non sono abbastanza esperto da darti un buon consiglio.
Credo che @Koroviev potrebbe aiutarti piu' di me (da quello che ho capito... non chiedergli consigli sulle coppie di serraggio)
Forse, prima di un aumento della corsa, potresti pensare ad una forcella da 130 mm di qualita' superiore

Qua sul forum abbiamo diversi esperti di sospensioni e anche biker che hanno la bici in questione. Io sono poco più di uno "sfasciacarrozze" :smile:

Io, come già detto da @chewinggum punterei ad una forcella con la stessa escursione ma di migliore qualità, la Recon è un pò troppo basica quando si comincia a chiederle di più.
 
  • Mi piace
Reactions: chewinggum

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo