Upgrade cambio come faccio a sapere il modello??

Dav

Biker serius
5/3/08
155
1
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti
ho una cube reaction del 2010 allestimento xt tranne i comandi al manubrio che sono slx
Ora non per una questione di puntiglio ma volevo cambiarli perchè mi trovo male, non sono rapidi e anche un po' duri anche se permettono di saltare due rocchetti con un gesto più profondo. Ma poi questa caratteristica non mi piace nemmeno.
Volevo montare davanti il modello xt ma essendo di 4 anni fa non so cosa devo cercare sul mercato e nemmeno se sono ancora in commercio.
Oppure cambiare modello e mettere qualcosa compatibile.
Cosa mi consigliate??

Grazie!!
 

Trust_No_1

Biker superis
14/9/11
300
1
0
Trento
Visita sito
Salve a tutti
ho una cube reaction del 2010 allestimento xt tranne i comandi al manubrio che sono slx
Ora non per una questione di puntiglio ma volevo cambiarli perchè mi trovo male, non sono rapidi e anche un po' duri anche se permettono di saltare due rocchetti con un gesto più profondo. Ma poi questa caratteristica non mi piace nemmeno.
Volevo montare davanti il modello xt ma essendo di 4 anni fa non so cosa devo cercare sul mercato e nemmeno se sono ancora in commercio.
Oppure cambiare modello e mettere qualcosa compatibile.
Cosa mi consigliate??

Grazie!!

basta che siano compatibili shimano per lo stesso numero di velocità e sei apposto.

p.s.= se sono duri e imprecisi dai un occhio anche a cavi e guaine :spetteguless:
 

matteo_84

Biker marathonensis
non sono rapidi e anche un po' duri anche se permettono di saltare due rocchetti con un gesto più profondo. Ma poi questa caratteristica non mi piace nemmeno

tra i comandi SLX e XT cambia veramente poco. Come ti hanno fatto già notare tutti sopra, probabilmente sono le guaine e i cavi vecchie/i a darti queste noie.
anch'io, come te, avevo una cube nel 2010 e mio sono portato negli anni dietro proprio la coppia di comandi SLX; 4 anni e ancora vanno una meraviglia.

comq basta che prendi i comandi XT 3x9.

tipo questi qua: http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-xt-m770-9-speed-trigger-shifter/rp-prod20701

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo