upgrade bulls

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


el dem

Biker popularis
22/7/12
56
0
0
verona
Visita sito
ciao ragazzi! possiedo da qualche mese una bulls Bushmaster 29 e mi trovo alla grande! però volevo iniziare a risparmiare per una dieta dimagrante (ma anche funzionale) la bici è montata
freni shimano deore con rotori slx ice tech da 180mm
guarnitura xt 3X10, cambio xt come catena e pacco pignoni;
cerchi bulls xc 25 lite (tubless) con mozzo shimano xt e copertoni ant rocket ron, posteriore racing ralph;
pipa manubrio reggisella fsa slk.
forca Fox float 32 ctd con comando al manubrio;
pensavo di iniziare dai freni che ogni tanto un pò di potenza in più non guasterebbe ci sarebbe tanta differenza con slx o xt? e che suggerite voi?
grazie e Pedalaree
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
ciao ragazzi! possiedo da qualche mese una bulls Bushmaster 29 e mi trovo alla grande! però volevo iniziare a risparmiare per una dieta dimagrante (ma anche funzionale) la bici è montata
freni shimano deore con rotori slx ice tech da 180mm
guarnitura xt 3X10, cambio xt come catena e pacco pignoni;
cerchi bulls xc 25 lite (tubless) con mozzo shimano xt e copertoni ant rocket ron, posteriore racing ralph;
pipa manubrio reggisella fsa slk.
forca Fox float 32 ctd con comando al manubrio;
pensavo di iniziare dai freni che ogni tanto un pò di potenza in più non guasterebbe ci sarebbe tanta differenza con slx o xt? e che suggerite voi?
grazie e Pedalaree

in sostanza gli XT sono piu' leggeri, e piu' costosi ma concettualmente cambia poco, rispetto agli SLX.
Se puoi spendere prendi gli XT: sono i migliori freni che ho mai avuto.
Se vuoi risparmiare prendi gli SLX potenti e affidabili e comunque di qualita'.
Se vuoi limare peso dalla bici e renderla piu' reattiva e scattante valuta un bel paio di RUOTE, per il resto credo che il tuo mezzo vada gia' bene cosi' com'e'. Al massimo puoi valutare di passare alla DOPPIA, piu' funzionale su una 29 e piu' leggera.
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
ciao ragazzi! possiedo da qualche mese una bulls Bushmaster 29 e mi trovo alla grande! però volevo iniziare a risparmiare per una dieta dimagrante (ma anche funzionale) la bici è montata
freni shimano deore con rotori slx ice tech da 180mm
guarnitura xt 3X10, cambio xt come catena e pacco pignoni;
cerchi bulls xc 25 lite (tubless) con mozzo shimano xt e copertoni ant rocket ron, posteriore racing ralph;
pipa manubrio reggisella fsa slk.
forca Fox float 32 ctd con comando al manubrio;
pensavo di iniziare dai freni che ogni tanto un pò di potenza in più non guasterebbe ci sarebbe tanta differenza con slx o xt? e che suggerite voi?
grazie e Pedalaree

Beh, non mi sembra proprio un cancello e neanche pesante, ci credo che ti trovi alla grande!!! :smile::smile::smile:
Io la lascerei così, poi al momento di usura di qualche componente puoi valutare la sostituzione con qualcosa di livello superiore.
Per una maggiore leggerezza il mio consiglio è di non abbuffarsi troppo a Natale :smile:
 

el dem

Biker popularis
22/7/12
56
0
0
verona
Visita sito
Puoi dirmi se ha il perno passante sulla ruota davanti?
Come ti trovi?
no il perno passante non ce l'ha..
Devo dire che mi trovo molto bene, in discesa è molto stabile e da subito da fiducia.. in salita sorpassa tutto, anche se in salite molto ripide bisogna spostare il peso molto in avanti perchè tende un pò ad alzarsi l'anteriore.. io l'ho trovata molto comoda, l'unica pecca forse è un pò nella vernice dell'anno scorso che appoggiandola sul cavalletto senza troppe protezioni si è leggermente rovinata, ma basta proteggerla e sei apposto!
 

pikkia2000

Biker serius
23/8/10
163
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube ELITE C:62 Eagle Blackline
no il perno passante non ce l'ha..
Devo dire che mi trovo molto bene, in discesa è molto stabile e da subito da fiducia.. in salita sorpassa tutto, anche se in salite molto ripide bisogna spostare il peso molto in avanti perchè tende un pò ad alzarsi l'anteriore.. io l'ho trovata molto comoda, l'unica pecca forse è un pò nella vernice dell'anno scorso che appoggiandola sul cavalletto senza troppe protezioni si è leggermente rovinata, ma basta proteggerla e sei apposto!

La potrei prendere a 1600 (versione 2014) ma sono indeciso perchè dall'altra parte della bilancia c'è la copperhead 3 (versione 2015) che costa la metà e pesa mezzo chilo in piu'. Certo una e' in carbonio e l'altra e' in alluminio... Ma la differenza di prezzo forse non vale la differenza di peso
 

el dem

Biker popularis
22/7/12
56
0
0
verona
Visita sito
La potrei prendere a 1600 (versione 2014) ma sono indeciso perchè dall'altra parte della bilancia c'è la copperhead 3 (versione 2015) che costa la metà e pesa mezzo chilo in piu'. Certo una e' in carbonio e l'altra e' in alluminio... Ma la differenza di prezzo forse non vale la differenza di peso

Sbaglio o la copperhead è 27.5? Comunque io l'ho solo vista e mai provata.. Secondo me prima chiarisciti le idee tra 27.5 e 29.. Oltre al telaio la bus hamster ha reggi sella manubrio e pipa in carbonio.. Però metà prezzo è allettamte... Per curiosità è la prima bici seria?
 

pikkia2000

Biker serius
23/8/10
163
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube ELITE C:62 Eagle Blackline
Sbaglio o la copperhead è 27.5? Comunque io l'ho solo vista e mai provata.. Secondo me prima chiarisciti le idee tra 27.5 e 29.. Oltre al telaio la bus hamster ha reggi sella manubrio e pipa in carbonio.. Però metà prezzo è allettamte... Per curiosità è la prima bici seria?

Si la copperhead 3 e'27,5 che in realtà' e' la misura che mi attira di più' per rapporto peso/prezzo/prestazioni. Provengo da rockrider 8.1 quindi la risposta alla tua curiosità' dovrebbe essere Si. Cionostante , durante le mie uscite spesso superavo bighe molto più blasonate tipo cube, scott, cannondale, merida, etc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo