Upgrade bici vecchia o meglio una nuova?

jolly black

Biker superis
Si ma il fatto che tu sia ignorante nel senso che ignori non vuol dire che sia una stronzata.
E con questo tuo atteggiamento non aiuti di certo chi si avvicina a questo fantastico mondo.

Comunque sei un pò in ritardo, tutti questi luoghi comuni sulle deca c'erano un paio d'anni fa, dopo che qualcosa come un centinaio di utenti che le hanno prese e tutti hanno dato ottimi feedback hanno un pò zittito questi luoghi comuni.
ti credo... se te compri una cosa che fa' cagare ...d certo non vai a dire che fa' cagare.... ma dentro di te lo sai ....ma stai zitto...e trascini anche gli altri...e poi...ragazzi tranquilli...il mio atteggiamento e' di uno che dice la verita'....sei uno di quelli a cui fa' male?....x saperlo......almeno cosi' so' di non ferirti...e diro' bugie del tipo...comprate le rr... !
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ti credo... se te compri una cosa che fa' cagare ...d certo non vai a dire che fa' cagare.... ma dentro di te lo sai ....ma stai zitto...e trascini anche gli altri...e poi...ragazzi tranquilli...il mio atteggiamento e' di uno che dice la verita'....sei uno di quelli a cui fa' male?....x saperlo......almeno cosi' so' di non ferirti...e diro' bugie del tipo...comprate le rr... !

No ma infatti, ci hai preso in pieno!

Anzi, pensa, dopo averne presa una che fa cagare me ne sono comprata un'altra, sempre per paura che qualcuno capisse che fa cagare.

E non solo, per fugare ogni dubbio, ne ho regalata una anche alla mia ragazza!

Vai, continua così!

Sei qui da poco ma hai detto tante di quelle fesserie che non si contano più ma vedo che il forum se n'è accorto :spetteguless:

A me non me ne frega nulla della tua ignoranza, mi spiace solo per chi viene qui cercando informazioni e si trova uno sparapanzane che gli confonde ancor di più le idee, tutto qua ;-)
 

jolly black

Biker superis
Grazie a tutti per i preziosi sugerimenti!! Ognuno ha opinioni e preferenze diverse, ma una sola cosa non mi è chiara Jolly Black: dici che sulle RR paghi ciò che è montato e basta, ma cosa intendi? Dove credi che sia il problema? Sul telaio o forse sull'impostazione generale della bici, o sulla posizione in sella....?!

Ciaoooo
sul telaio....i pezzi son buoni.. ..
 

jolly black

Biker superis
No ma infatti, ci hai preso in pieno!

Anzi, pensa, dopo averne presa una che fa cagare me ne sono comprata un'altra, sempre per paura che qualcuno capisse che fa cagare.

E non solo, per fugare ogni dubbio, ne ho regalata una anche alla mia ragazza!

Vai, continua così!

Sei qui da poco ma hai detto tante di quelle fesserie che non si contano più ma vedo che il forum se n'è accorto :spetteguless:

A me non me ne frega nulla della tua ignoranza, mi spiace solo per chi viene qui cercando informazioni e si trova uno sparapanzane che gli confonde ancor di più le idee, tutto qua ;-)
che son da poco qui sul forum e' vero...ma che vado in mtb son 20anni...tu ce li hai 20 anni? non mi sembra di aver mai scritto offese a nessuno e ricordo sempre che sono le mie opinioni! chi sei te x dire che sono ignorante e non devo dire le ''sparapanzane'' come le chiami te...se sei tanto orgoglioso delle tue rr pedalaci!...la gente qui scrive le proprie opinioni...posso dire la mia? ...ti rompe che offendo il tuo gioiellino? prendi una tantum ogni rr che viene venduta? se ti da' noia vedere quello che scrivo e penso non lo leggere...magari o ''forse'' potra' interessare a qualcun'altro....il forum se ne' accorto? di cosa? che io scrivo e te ribatti? eh certo ..tu 6 un veterano...ti conoscono tutti...ma si' dai... tanto e' cosi'.. senti ..visto che hai comprato una rr x ogni occasione...me ne regali una anche a me....? che mi scappa da cagare....
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
che son da poco qui sul forum e' vero...ma che vado in mtb son 20anni...tu ce li hai 20 anni? non mi sembra di aver mai scritto offese a nessuno e ricordo sempre che sono le mie opinioni! chi sei te x dire che sono ignorante e non devo dire le ''sparapanzane'' come le chiami te...se sei tanto orgoglioso delle tue rr pedalaci!...la gente qui scrive le proprie opinioni...posso dire la mia? ...ti rompe che offendo il tuo gioiellino? prendi una tantum ogni rr che viene venduta? se ti da' noia vedere quello che scrivo e penso non lo leggere...magari o ''forse'' potra' interessare a qualcun'altro....il forum se ne' accorto? di cosa? che io scrivo e te ribatti? eh certo ..tu 6 un veterano...ti conoscono tutti...ma si' dai... tanto e' cosi'.. senti ..visto che hai comprato una rr x ogni occasione...me ne regali una anche a me....? che mi scappa da cagare....

Lascia perdere, ci fai più bella figura.

Se ti vuoi informare usa la funzione cerca, vedrai che tutti i "secondo me" che hai detto sono completamente sbagliati.

Sei troppo infantile per discutere con te, per me possiamo pure chiudere qui tanto il bollino rosso dovrebbe mettere in guardia chi cerca informazioni da ciò che dici ;-)

Per quel che mi riguarda finisci direttamente in ignore list :spetteguless:
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
che son da poco qui sul forum e' vero...ma che vado in mtb son 20anni...tu ce li hai 20 anni? non mi sembra di aver mai scritto offese a nessuno e ricordo sempre che sono le mie opinioni! chi sei te x dire che sono ignorante e non devo dire le ''sparapanzane'' come le chiami te...se sei tanto orgoglioso delle tue rr pedalaci!...la gente qui scrive le proprie opinioni...posso dire la mia? ...ti rompe che offendo il tuo gioiellino? prendi una tantum ogni rr che viene venduta? se ti da' noia vedere quello che scrivo e penso non lo leggere...magari o ''forse'' potra' interessare a qualcun'altro....il forum se ne' accorto? di cosa? che io scrivo e te ribatti? eh certo ..tu 6 un veterano...ti conoscono tutti...ma si' dai... tanto e' cosi'.. senti ..visto che hai comprato una rr x ogni occasione...me ne regali una anche a me....? che mi scappa da cagare....
eh ma le opinioni van motivate,altrimenti che aiuto si da a chi apre il post?
detto tra noi c'è pure modo e modo per esporle;-)
capisco che in italia si sia abituati a esser tifosi più che sportivi ma dobbiamo capire che a chi chiede un consiglio interessano i dati "reali" piuttosto che le opinioni fini a se stesse.
ho letto i tuoi dubbi,io onestamente non sono d'accordo da più punti di vista, molti di questi punti sono già stati trattati in altri post,ma direi che a me non tornan proprio i calcoli: se ho un ottimo montaggio in una rr e lo raffronto a un pessimo montaggio di una marca più blasonata,parlando di mezzi entry level o giù di li,il telaio fa ben poca differenza se non dal punto di vista estetico,e in via di principio potrebbe anche solo significare che si paga la pubblicità.
tu dici:"prendete pezzo x pezzo dai freni ai cerchi ...e controllate i prezzi di ogni singolo componente a parte il telaio...vedrete che quello che avete speso e' in realta' quello che dovevate spendere" e infatti son le altre case che caricano i mezzi con roba più scadente e se fai i conti il prezzo che paghi è troppo alto: ti trovi magari a pagare su una bici da 800euro 200/300di componenti e il resto cosa sarebbe?telaio?600euro di telaio?un po troppo direi.
ps: io guido una taurine e non sono cliente rr quindi non sto parteggiando per "convenienza" (poi convenienza di cosa...), in un post di ieri un utente ha chiesto un opinione sull'olympia con cui ho iniziato e non ho avuto problemi a dire quali difetti aveva è questione di oenstà intellettuale
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Finiamola con i flame. :arrabbiat:

Le opinioni sono libere, ma vanno motivate. Chi non è interessato da questo semplice principio può benissimo astenersi dal partecipare alle discussioni.
 

kinglou

Biker novus
15/5/10
5
0
0
sondrio
Visita sito
...Per riappacificare gli animi un episodio divertente, accadutomi oggi:
parlo ad un mio collega (notare che ha una front da 5000 euri, non so quali divolerie ci abbia montato) del mio interesse e curiosità verso una front, senza specificare alcuna marca o modello particolare. Oltretutto ce ne sono a prezzi sono ragionevoli, le front in alluminio vanno da 500-600 euro!
Quando il mio collega apprende il prezzo sbotta dicendo qualsiasi sia la marca e il modello, una mtb è un cesso se costa 600 euri, non è buona nemmeno per la pista ciclabile.....dice che una forcella normale costa 600 euro quindi non esiste che la bici costi così poco.....non ho forza nè motivazione per ribattere:rosik:

Ma traggo la consapevolezza che ognuno di noi ha opinioni diverse, qualcuno ha soldi da buttare, altri sono più oculati nelle spese, c'è chi ha la mtb da 8kg ed è in sovrappeso di 10 kg, ......... ce n'è per tutti insomma
Ma dove c'è discussione è evidente che entrambi le parti hanno un pò di torto e di ragione, e la vince un buon compromesso dettato dalle possibilità di ciascuno!!!

ciao!!!:il-saggi:
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
...Per riappacificare gli animi un episodio divertente, accadutomi oggi:
parlo ad un mio collega (notare che ha una front da 5000 euri, non so quali divolerie ci abbia montato) del mio interesse e curiosità verso una front, senza specificare alcuna marca o modello particolare. Oltretutto ce ne sono a prezzi sono ragionevoli, le front in alluminio vanno da 500-600 euro!
Quando il mio collega apprende il prezzo sbotta dicendo qualsiasi sia la marca e il modello, una mtb è un cesso se costa 600 euri, non è buona nemmeno per la pista ciclabile.....dice che una forcella normale costa 600 euro quindi non esiste che la bici costi così poco.....non ho forza nè motivazione per ribattere:rosik:

Ma traggo la consapevolezza che ognuno di noi ha opinioni diverse, qualcuno ha soldi da buttare, altri sono più oculati nelle spese, c'è chi ha la mtb da 8kg ed è in sovrappeso di 10 kg, ......... ce n'è per tutti insomma
Ma dove c'è discussione è evidente che entrambi le parti hanno un pò di torto e di ragione, e la vince un buon compromesso dettato dalle possibilità di ciascuno!!!

ciao!!!:il-saggi:
ma vedi paradossalmente tutti hanno la loro parte di ragione, bisogna capire anzitutto il budget che si ha a disposizione e poi l'uso che si intende fare della bici.
se il tuo è un budget basso c'è poco da fare: bisogna ottimizzare quei soldi e tentare di ottenere il massimo cn la minima spesa.
se i soldi sono parecchi invece c'è solo l'imbarazzo della scelta.
dall'altro punto di vista possiamo dire che se il tuo obiettivo è quello di bruciare in volata nino shurter e se il tuo standard è quello (cioè gareggiare con elite o professionisti del settore) direi che anche una bici da 3000euro puo non bastare,ma tutto dipende da cosa vogliamo ottenere noi dal mezzo e dal budget che ci siamo prefissi.
per esperienza personale ti dico che se ti appassioni ogni mtb alla fine ti andrà stretta: vorrai migliorarla,alleggerirla,renderla piu performante e adattarla alle tue esigenze...e questo per pura e semplice passione;-)
 
  • Mi piace
Reactions: crc_error

kiracan

Biker serius
3/2/08
252
1
0
Maniago (PN)
Visita sito
io saro' di parte...non me ne vogliate....ma le rr no! proprio no! non ce' il rapp qual/prez...paghi cio' che e' montato e ''basta''!..secondo me...e ribadisco secondo me! ce' di meglio ma moooolto meglio...anche a meno di 600 euro... e' come se la kia tira fuori un'auto con prestazioni tipo ferrari e te la fa' pagare 10.000eury.....snif snif...sento puzza di stron**ata!


Quindi potresti anche proporre qualcosa...di concreto, con nomi allestimenti prezzi ecc ecc! :prega: Visto che nei tuoi successivi post non mi sembra di aver letto proposte, anzi. :celopiùg:

Io proporrei al nostro amico kinglou di farsi un giro per negozi della sua zona, oppure di dare un occhiata alle varie canyon radon cube ecc.
In ogni post in cui si chiedono consigli per neofiti, i nomi che saltano fuori per una certa fascia di prezzo son sempre quelli, fino alla classica frase "vai di rockrider" :fantasm: che scatena un putiferio e una degenerazione di ogni post dove compare in una (eterna :duello:) battaglia tra pro e contro, anche se in questo specifico ha assunto dei toni veramente discutibili. :arrabbiat:
Secondo me, alla fine, si cerca sempre e solo di far ottimizzare l'investimento a chi chiede consigli. :il-saggi: Appunto sono consigli e opinioni, niente dogmi e niente pregiudizi.
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo