Upgrade bici vecchia o meglio una nuova?

kinglou

Biker novus
15/5/10
5
0
0
sondrio
Visita sito
Ciao ragazzi, un domandone da un milione di dollari, al quale non so dare una risposta. Vi chiedo un parere da esperti, io faccio mtb da molto ma sono molto poco aggiornato.....

Ho una Schwinn S30 biammortizzata del 1999 che ha percorso non più di 3000km, completamente originale e in ottime condizioni (vedi foto a sx). Forcella e sospensione non sono bloccabili e questo è il mio dilemma, perchè mi capitano salita ed asfalto nei quali sono penalizato. Ho pensato di sostituirli con forcella e ammortizzatore bloccabili (quanto costa?!) o secondo voi è più saggio acquistare una front nuova?
Certo in questo caso vorrei rivendere la mia, ma quanto mai ci si potrà ricavare?:nunsacci:

Ciao e grazie!!!!!!!!!!!!1
 

david_77

Biker novus
22/4/10
15
0
0
milano
Visita sito
ciao! fare un upgrade di una bici di 11 anni non so quanto convenga.. stesso discorso purtroppo anche per quanto riguarda la vendita, le bici si svalutano parecchio! mi sa che ci ricaveresti pochissimo...
 

snip3r

Biker ultra
21/4/10
649
0
0
Brindisi
Visita sito
Bike
Bmc
Ciao ragazzi, un domandone da un milione di dollari, al quale non so dare una risposta. Vi chiedo un parere da esperti, io faccio mtb da molto ma sono molto poco aggiornato.....

Ho una Schwinn S30 biammortizzata del 1999 che ha percorso non più di 3000km, completamente originale e in ottime condizioni (vedi foto a sx). Forcella e sospensione non sono bloccabili e questo è il mio dilemma, perchè mi capitano salita ed asfalto nei quali sono penalizato. Ho pensato di sostituirli con forcella e ammortizzatore bloccabili (quanto costa?!) o secondo voi è più saggio acquistare una front nuova?
Certo in questo caso vorrei rivendere la mia, ma quanto mai ci si potrà ricavare?:nunsacci:

Ciao e grazie!!!!!!!!!!!!1

Il mio consiglio è di darla dentro a qualche rivenditore che ti applichi uno sconto su una bike nuova... Non vale la pena spendere troppi soldi dietro una bici così vecchia, ti verrebbe a costare molto e non ci guadagneresti molto in qualità....:il-saggi:

Ciao!
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
è meglio che ti prendi una bici nuova, perchè una bici di 11 anni è un pò vecchiotta e non ti conviene cambiare i componenti. Se la vendi non ci ricavi molto, è meglio che la dai ad un negozio che magari ti fa lo sconto sulla bici che compri nuova.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Il mio consiglio è di darla dentro a qualche rivenditore che ti applichi uno sconto su una bike nuova... Non vale la pena spendere troppi soldi dietro una bici così vecchia, ti verrebbe a costare molto e non ci guadagneresti molto in qualità....:il-saggi:

Ciao!


Quando il rivenditore ti da qualcosa è perchè somma lo sconto che ti avrebbe fatto a quanto pensa di ricavare dalla vendita dell'usato e quella bici non ha valore di mercato
 

jolly black

Biker superis
Ciao ragazzi, un domandone da un milione di dollari, al quale non so dare una risposta. Vi chiedo un parere da esperti, io faccio mtb da molto ma sono molto poco aggiornato.....

Ho una Schwinn S30 biammortizzata del 1999 che ha percorso non più di 3000km, completamente originale e in ottime condizioni (vedi foto a sx). Forcella e sospensione non sono bloccabili e questo è il mio dilemma, perchè mi capitano salita ed asfalto nei quali sono penalizato. Ho pensato di sostituirli con forcella e ammortizzatore bloccabili (quanto costa?!) o secondo voi è più saggio acquistare una front nuova?
Certo in questo caso vorrei rivendere la mia, ma quanto mai ci si potrà ricavare?:nunsacci:

Ciao e grazie!!!!!!!!!!!!1
la mitica schwinn?...davvero? quasi quasi te la compro io!....scherzo...upgrd sconsigliato.....comunque qualche negozio fa' ancora la rottmz...150 euri ce li prendi...(se ovviamente decidi di sbarazzartene...)
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Quando il rivenditore ti da qualcosa è perchè somma lo sconto che ti avrebbe fatto a quanto pensa di ricavare dalla vendita dell'usato e quella bici non ha valore di mercato
quoto in tutto.
la tua bici purtroppo non ha valore di mercato,ragion per cui fare upgrate sarebbe non solo inutile dal punto di vista funzionale ma anche controproducente dal punto di vista economico.
 

jolly black

Biker superis
HA HA... guardate la coincidenza....un mio collega mi ha telefonato 15 min fa' dicendomi che la sua schwinn l'ha appena venduta alla modica cifra di...................................................40 euri!...xro' non era una full ma una frontina che non so' neanche il modello...sicuramente l'ha venduta ad un cinese....qui a prato ce'piu' cinesi che ''platesi....'' comunque quoto anch'io....! rottamalaaaa!
SIIII!...PUOOO!......FAAAREEEEE!........
 

kinglou

Biker novus
15/5/10
5
0
0
sondrio
Visita sito
Aaaaaaaaazzzz! Grazie ragazzi per i vostri consigli a dir poco illuminanti! Mi avete aperto gli occhi, ammetto che erano un pochino annebbiati anche dal fatto che mi ci sono un po affezionato alla mia mitica prima mtb, ma forse è giunto il momento di cambiare....

In effetti credo che per forcelle e ammotizzatore bloccabili spenderei non meno di 600 euri e poi anche catena, corone, ecc... ok ho capito mi costa meno una front nuova. Ho adocchiato certe Rockrider che mi sembrano ben montate e a ottimo prezzo. Cosa ne pensate? Es la 8.1 o la 8.2?

Per quanto riguarda la mia Schwinn credo che la userò veramente come muletto!

Grazie a tutti!
Ciao!!!!
 

jolly black

Biker superis
Aaaaaaaaazzzz! Grazie ragazzi per i vostri consigli a dir poco illuminanti! Mi avete aperto gli occhi, ammetto che erano un pochino annebbiati anche dal fatto che mi ci sono un po affezionato alla mia mitica prima mtb, ma forse è giunto il momento di cambiare....

In effetti credo che per forcelle e ammotizzatore bloccabili spenderei non meno di 600 euri e poi anche catena, corone, ecc... ok ho capito mi costa meno una front nuova. Ho adocchiato certe Rockrider che mi sembrano ben montate e a ottimo prezzo. Cosa ne pensate? Es la 8.1 o la 8.2?

Per quanto riguarda la mia Schwinn credo che la userò veramente come muletto!

Grazie a tutti!
Ciao!!!!
io saro' di parte...non me ne vogliate....ma le rr no! proprio no! non ce' il rapp qual/prez...paghi cio' che e' montato e ''basta''!..secondo me...e ribadisco secondo me! ce' di meglio ma moooolto meglio...anche a meno di 600 euro... e' come se la kia tira fuori un'auto con prestazioni tipo ferrari e te la fa' pagare 10.000eury.....snif snif...sento puzza di stron**ata!
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
io saro' di parte...non me ne vogliate....ma le rr no! proprio no! non ce' il rapp qual/prez...paghi cio' che e' montato e ''basta''!..secondo me...e ribadisco secondo me! ce' di meglio ma moooolto meglio...anche a meno di 600 euro... e' come se la kia tira fuori un'auto con prestazioni tipo ferrari e te la fa' pagare 10.000eury.....snif snif...sento puzza di stron**ata!
scusa però,un consiglio deve essere anche suffragato dai dati,non si può dire:" questo no proprio no perchè no!",che discorso è?
a questo punto si va solo a "antipatie" e "simpatie",capisco il discorso personale ma se ci si mette a dare un opinione mi pare si debba andare un minimo oltre le proprie antipatie/simpatie da "tifoso".
poi ciascuno ha la sua opinione ma tentiamo anche di guardare i dati che abbiamo a disposizione,se si chiede un aiuto è anche per avere dei consigli che siano utili dal punto di vista rapporto qualità prezzo per chi compra.
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Vai di RR se non hai grosse cifre da spendere e non hai grosse pretese prendila tranquillamente ha un ottimo rapporto qualita' prezzo,oppure se hai un rivenditore Cannondale vicino casa c'è il modello base che non costa eccessivamente prova a dargli un occhiata,ma comunque anche con le RR sono ottime bike prova a fare una ricerca sul Forum e vedrai.
 

kinglou

Biker novus
15/5/10
5
0
0
sondrio
Visita sito
io saro' di parte...non me ne vogliate....ma le rr no! proprio no! non ce' il rapp qual/prez...paghi cio' che e' montato e ''basta''!..secondo me...e ribadisco secondo me! ce' di meglio ma moooolto meglio...anche a meno di 600 euro... e' come se la kia tira fuori un'auto con prestazioni tipo ferrari e te la fa' pagare 10.000eury.....snif snif...sento puzza di stron**ata!


Grazie a tutti per i preziosi sugerimenti!! Ognuno ha opinioni e preferenze diverse, ma una sola cosa non mi è chiara Jolly Black: dici che sulle RR paghi ciò che è montato e basta, ma cosa intendi? Dove credi che sia il problema? Sul telaio o forse sull'impostazione generale della bici, o sulla posizione in sella....?!

Ciaoooo
 

jolly black

Biker superis
scusa però,un consiglio deve essere anche suffragato dai dati,non si può dire:" questo no proprio no perchè no!",che discorso è?
a questo punto si va solo a "antipatie" e "simpatie",capisco il discorso personale ma se ci si mette a dare un opinione mi pare si debba andare un minimo oltre le proprie antipatie/simpatie da "tifoso".
poi ciascuno ha la sua opinione ma tentiamo anche di guardare i dati che abbiamo a disposizione,se si chiede un aiuto è anche per avere dei consigli che siano utili dal punto di vista rapporto qualità prezzo per chi compra.
hai ragione ...forse sono un po' troppo sul personale.....chiedo venia...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
io saro' di parte...non me ne vogliate....ma le rr no! proprio no! non ce' il rapp qual/prez...paghi cio' che e' montato e ''basta''!..secondo me...e ribadisco secondo me! ce' di meglio ma moooolto meglio...anche a meno di 600 euro... e' come se la kia tira fuori un'auto con prestazioni tipo ferrari e te la fa' pagare 10.000eury.....snif snif...sento puzza di stron**ata!

Si ma il fatto che tu sia ignorante nel senso che ignori non vuol dire che sia una stronzata.
E con questo tuo atteggiamento non aiuti di certo chi si avvicina a questo fantastico mondo.

Comunque sei un pò in ritardo, tutti questi luoghi comuni sulle deca c'erano un paio d'anni fa, dopo che qualcosa come un centinaio di utenti che le hanno prese e tutti hanno dato ottimi feedback hanno un pò zittito questi luoghi comuni.
 

jolly black

Biker superis
se posso dire la mia...le rr ....come meccaniche sono ok...ma vi spiego xche' non hanno(secondo me..) il rapporto prezz/qual.. allora...prendete una rr da 850 euro...o giu' di li'...prendete pezzo x pezzo dai freni ai cerchi ...e controllate i prezzi di ogni singolo componente a parte il telaio...vedrete che quello che avete speso e' in realta' quello che dovevate spendere! ....quindi totale costo bici -pezzi ..si ottiene il valore del telaio...(ripeto QUESTO E' UN MIO PUNTO DI VISTA E NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE OFFENDERE NESSUN POSSESSORE DI QUESTE BICI..QUANDO SI COMPRA SI COMPRA XCHE' C PIACE L'OGGETTO IN QUESTIONE..)...Io e altri miei compagni abbiamo sempre considerato che il punto fondamentale delle bighe sia il telaio...e se hai un signor telaio(cosa che le rr non hanno) puoi star tranquillo x una vita intera...lo dico x esperienza ...la mia specy del 92 ha affrontato cio' che sto' affrontando ora con quella nuova..e senza mai perdere un colpo...e tenete presente che 18 anni fa' non c'era la forcella i diski idraulici e il cambio rapidpls...x concludere...la morale e' questa ''secondo me''..nessuno regala niente a nessuno....ribadisco che e' un mio modo di vedere le cose...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo