Upgrade Avid elixir CR 2011 - enduro

lo Sbabbaro

Biker superis
20/7/10
323
0
0
Basel - CH
Visita sito
Vorei cambiare i miei CR 2011 montati su una Rose UJ per qualche cosa di più potente.
Peso 80kg svestito e a volte lo spazio di arresto mi sembra troppo lungo, questo fin da nuovi e anche dopo lo spurgo.
Pensate che cambiare dischi o pastiglie possa fare una differenza sensibile?


Nel caso cambiassi sono indeciso tra:

Formula R0 2012
Elixir X0 trial 2013

che mi consigliate? Eventualmente che dischi potrei abbinare?
Altri prodotti allineati?

Grazie a tutti:celopiùg:
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Be io li uso da parechio e freneno da dio...monto pero' sempre pastiglie metalliche all'anteriore ho un 160 ma penso che con un 180 aumenterebbe ancora la potenza,calcola che questi freni sono stati usati parecchi in DH
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Mettici le pastiglie metalliche prima di tutto. ti risulteranno molto piu' potenti anche coi dischi freddi.

Quoto, ma non è questo secondo me che migliora, io da quando ho cambiato i freni con Formula in tutte le mie bici ho trovato la soluzione.

Monto Formula RX e: non spurgo praticamente mai, con pastiglie originali Formula e dischi originali Formula hanno una resa che non ho MAi visto in altri impianti frenanti, quindi se posso consigliare da biker ti dico metti Formula e da italiano ti dico acquista prodotto italiano.

Da meccanico ti dico monta Avid (così almeno verrai più spesso a fare manutenzione)
 

lo Sbabbaro

Biker superis
20/7/10
323
0
0
Basel - CH
Visita sito
Grazie mille, magari allora provo prima con le pastiglie metalliche e poi vediamo... i formula RX mi tentano ma costano un botto :D
la manutenzione la faccio da me ma fino ad ora non mi hanno proprio convinto, gli elixir5 che ho sulla front mi sembravano frenare meglio e con dischi da 160mm... ora monto 185 dietro e 205 avanti e sulle pendenze estreme non riesco a controllare bene la frenata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo