Upgrade attacco manubrio aiutatemi !

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rocket-97

Biker serius
28/4/13
267
2
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bike
Canyon strive AL 7.0 2013
Salve a tutti siccome devo partecipare a delle gare enduro volevo cambiare l'attacco manubrio della mia bici che a parere mio è lunghissimo e anche un po' antiestetico ;)
Che informazioni devo avere per comprare il giusto attacco ?
La forcella altro dubbio è 1 1/8 oppure conica ? ( la mia è una rock shox recon 351 130mm ) se qualcuno l'ha avuta e sa dirmelo mi fa un piacere

Saluti
yremusaz.jpg
 

corne90

Biker serius
8/7/11
181
0
0
covo
Visita sito
Salve a tutti siccome devo partecipare a delle gare enduro volevo cambiare l'attacco manubrio della mia bici che a parere mio è lunghissimo e anche un po' antiestetico ;)
Che informazioni devo avere per comprare il giusto attacco ?
La forcella altro dubbio è 1 1/8 oppure conica ? ( la mia è una rock shox recon 351 130mm ) se qualcuno l'ha avuta e sa dirmelo mi fa un piacere

Saluti
yremusaz.jpg


Ciao, allora così a vista mi sembra dritta da 1 1/8 ...per lo stem calcola che piu e corto piu facilita la guida in discesa senza esagerare ma perdi in salita perché saresti piu seduto..... Dovresti scrivere la lunghezza e i gradi positivi se ci sono.
 

vekkio94

Biker superis
30/12/09
376
-4
0
lipomo(como)
Visita sito
Anche secondo me la forcella non è conica, ma quasi certamente quel modello non lo è. Per attacco manubrio come corne90 occhio a non montarne uno troppo corto. Cerca un giusto compromesso. Credo che tu monti uno stem da 80/100 mm di lunghezza. Già uno da 50/60 mm va bene. Poi devi tenere conto anche del fattore della tua altezza perché senno poi la postura in bici non risulterebbe corretta e potresti avere dolori. Ciao
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Conica o meno che sia, la parte che riguarda la pipa non varia (le coniche hanno 1,5" in basso ed 1,1/8" in alto), avresti problemi se fosse tutta da 1,5" ma lo escluderei su una recon da 130.
Un 50mm sicuramente renderebbe la mtb agevole in discesa (da cosa parti? 80mm? 90mm?).
Altre informazioni utili? Mah, guarda quanto ti rimane libero sul cannotto e non prendere una pipa troppo più ingombrante di quella attuale. Tutto qui.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
aggiungo che di norma all'accorciamento dell'attacco manubrio (soprattutto se di diversi cm) dovrebbe corrispondere l'allargamento del manubrio...
 

Classifica mensile dislivello positivo