upgradare a telaio in carbonio o le ruote?

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ciao a tutti, oggi pomeriggio sono passato dal mio negoziante di fiducia, venditore whistle, per chiedere informazioni sulle ruote shimano xt nuove che avrei deciso di comprare. però chiacchierando mi ha fatto vedere sul listino la foto della whistle arawak e mi ha proposto il telaio 2008 con uno sconto superiore al 15%...
il telaio è questo:
http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=123

ora mi ha messo questo pensiero in testa.. solo che.. è meglio prendere il telaio in carbonio o un paio di ruote tubeless?

eventualmente andrebbe montata con componenti molto buoni della mia deca 8.2 con gruppo xtr che trovate nel link in firma

aggiungerei ancheche la 8.2 mi sta un po' grandina e le ruote le cambierei solo per il peso dato che le ruote che ho vanno benissimo

voi che fareste?
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Ciao,ma le ruote le vuoi proprio tubeless? Perchè su Bikediscount.com ci sono delle ruote DT da sogno a 429 euro ( alla voce Laufradsatze);sono composte da mozzi 240 a 6 fori,raggi dt revolution,cerchi dt4.2
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
tutte e due non posso proprio.. sono uno studente e ora ho qualche soldo da parte da dedicare alla mtb (mi voglio fare un regalo perchè ho appena preso la patente..ogni scusa è buona!)

però pensavo.. volendo prendere le ruote xt andrei a spendere sui 550euro se includo 2 dischi centerlock e 2 gomme tubeless di buon livello..

però mi sta prendendo questa curiosità del carbonio..
non so proprio che fare..
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
tutte e due non posso proprio.. sono uno studente e ora ho qualche soldo da parte da dedicare alla mtb (mi voglio fare un regalo perchè ho appena preso la patente..ogni scusa è buona!)

però pensavo.. volendo prendere le ruote xt andrei a spendere sui 550euro se includo 2 dischi centerlock e 2 gomme tubeless di buon livello..

però mi sta prendendo questa curiosità del carbonio..
non so proprio che fare..
Mi sono trovato in una situazione simile 3 mesi fà, ho cambiato le ruote e non mi sono pentito della scelta.
Prima la mia Ktm montava cerchi Mavic 317 con mozzi Xt e sono passato alle ruote complete Xt tubless (se non erro componenti simili ai tuoi).
Ho migliorato il comfort, tenuta in salita, sicurezza in discesa, estetica della bici e (toccandomi) nessun problema di forature.o-o
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
tutte e due non posso proprio.. sono uno studente e ora ho qualche soldo da parte da dedicare alla mtb (mi voglio fare un regalo perchè ho appena preso la patente..ogni scusa è buona!)

però pensavo.. volendo prendere le ruote xt andrei a spendere sui 550euro se includo 2 dischi centerlock e 2 gomme tubeless di buon livello..

però mi sta prendendo questa curiosità del carbonio..
non so proprio che fare..

550 euro per un paio di ruote XT? Che sappia io non sono proprio leggerissime!! secondo me con quei soldi prendi ruote assemblate più leggere!!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Mi sono trovato in una situazione simile 3 mesi fà, ho cambiato le ruote e non mi sono pentito della scelta.
Prima la mia Ktm montava cerchi Mavic 317 con mozzi Xt e sono passato alle ruote complete Xt tubless (se non erro componenti simili ai tuoi).
Ho migliorato il comfort, tenuta in salita, sicurezza in discesa, estetica della bici e (toccandomi) nessun problema di forature.o-o

si i componenti sono simili ai miei.

le nuuove xt pesano 1660 grammi. e costano sui 400 euro di listino

effetivamente il mio telaio è nuovo, la bici l'ho presa il 22 luglio e l'ho usata poco,solo che me lo sento un po' grende ( è taglia xl e io sono alto 183) perciò sono veramente indeciso.. pensavo anche di rivenderlo sul mercatino
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
si i componenti sono simili ai miei.

le nuuove xt pesano 1660 grammi. e costano sui 400 euro di listino

effetivamente il mio telaio è nuovo, la bici l'ho presa il 22 luglio e l'ho usata poco,solo che me lo sento un po' grende ( è taglia xl e io sono alto 183) perciò sono veramente indeciso.. pensavo anche di rivenderlo sul mercatino
Cambiando le ruote migliori sicuramente la tua 8.2, sia sotto l'aspetto estetico, sia nel comportamento. Probabilmente è la scelta + ragionata, però qundo si parla di passione la ragione.........o-o
Su Gambacicli le Xt disc 2008 si trovano a 319€.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Io prenderei le ruote, il mondo è bello perchè e vario...o-o
:prost:
Aggiungo che i soldi che risparmi rispetto al telaio, te li metti da parte per acquistarlo in futuro.
Ho letto che a Guinev è stato proposto oltre il 15% di sconto sul telaio 2008, io sfrutterei questa occasione. Le ruote rimarranno sempre più o meno a quel prezzo, mentre l'offerta per il telaio non so se gli potrà ricapitare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo