Upega & Nava freeride (IM - CN)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
57
la morra cn
Visita sito
siamo stati oggi a girare...
posto fantastico immerso in una natura selvaggia ...
sentieri tutti da guidare..
la colletta bellissima un susseguirsi di tornanti e contropandenze da urlo..
mai troppo lento mai velocissimo..
tobogà che sballlooo!!! inizia nel bosco incantato finisce finisce su un alf pipe con droppone finale : il drop momy:beautifu::volo:
tre gaine : forse il più veloce contropendenze droppi e altre sorprese varie..:cucù:
del quarto.. pardon ma non ricordo il nome..:nunsacci: ma arriverete giù con gli avambracci disfatti ma felici...

la giornata finitela ospiti di nicola al rifugio... menabreao-o, ravioli :magna:e dolci casalinghi.. ragazzi che giornata..:yeah!:
non provate però a stare dietro al principe dei sentieri :hail:: nicolino, quella è casa sua e su quei ripidi e contropendenze ci danza:balla-co:
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
complimenti complimenti davvero a nico &co per i percorsi creati dal nulla in quel di upega!:hail:

sabato ho avuto il piacere di provare queste nuove tracce(direi quasi "pennellate nel bosco") assieme ai miei compagni di avventura warranty ed alessio.
non mi aspettavo un lavoro così ben fatto e curato sapendo che fino a qualche anno fà da quelle parti regnava il NULLA;

invece [url]http://www.alpidelmareoutdoor.com/[/URL] ha creato 4 sentieri davvero incredibili in boschi stile "BC" con uno sviluppo notevole ciascuno(in media 3,5 km) dalle più svariate tipologie di fondo e impegno tecnico.

il più impressionante secondo me è stato "ciondolino" con una partenza a velocità quasi incontrollabile su scaglie, per poi buttarsi in un bosco fittissimo di larici con un fondo davvero flow e un susseguirsi di curve, paraboliche e cambi di pendenza da far girare la testa!
davvero MITICO!

di quattro ne abbiamo provati altri due 'la colletta' e 'tre galline'(così mi pare si chiamasse) dato che il quarto, causa "forza maggiore"(:scassat:) abbiamo dovuto saltarlo(e pare fosse il più bello sigh!).

cmq la colletta è molto quidato con un'alternanza di tratti ripidi e tornantini stretti con super appoggi e saltini un pò ovunque, mentre quello delle galline(:nunsacci:) è praticamente una picchiata sempre in massima pendenza molto trialistica fino al paese da adrenalina pura!

provate gente! provate!

non ve ne pentirete!
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
ancora una giornata con gli amici di upega freeride.....
stento ancora a credere di non essere stato in canada, sempre più bello e stavolta senza intoppi: in 5 ore 7 discese da 3 km di lunghezza in media l'una, io ho alzato bandiera bianca ma gli altri hanno fatto in totale 9 discese!!! pauuraaaaaa!
 

Micol

Biker popularis
9/2/06
62
0
0
Imperia
Visita sito
ancora una giornata con gli amici di upega freeride.....
stento ancora a credere di non essere stato in canada, sempre più bello e stavolta senza intoppi: in 5 ore 7 discese da 3 km di lunghezza in media l'una, io ho alzato bandiera bianca ma gli altri hanno fatto in totale 9 discese!!! pauuraaaaaa!

Stiamo progettando un paio di rotelle da freeride da mettere su alla "graziella" di Alessio. :smile::smile::smile:

Se mi sente mi strozza!!!!
 

iuston

Biker serius
31/1/09
263
0
0
Imperia
Visita sito
...tranquilla, tra un pò ci mette il seggiolino!!!!!!! :omertà::smile::omertà::smile::omertà::smile:

....le rotelle le ha perse tutte nel momento che ha deciso di saltare....ce lo dobbiamo tenere così il nostro papino!
tutta invidia la vostra che nun ciavete avuto il coraggio!!!!!! comunque non si può fare una frittata senza rompere qualche uovo ( o spalla ), è stato il mio battesimo, la perdita della verginità, la..... MA CA@@O NON POTEVATE FERMARMI ??????
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
in estate si da sicuramente la precedenza ad upega anche perchè girare in piena estate a diano è dura, un caldo!! però se un gruppo folto volesse prenotare e girare a diano penso che previa accordi si possa fare.
 

dargenrider

Biker superis
8/10/09
355
0
0
brembate
Visita sito
in estate si da sicuramente la precedenza ad upega anche perchè girare in piena estate a diano è dura, un caldo!! però se un gruppo folto volesse prenotare e girare a diano penso che previa accordi si possa fare.

beh...ma soprattutto anche perchè il terreno diventa secco e arido.....implica quindi ke l'ant. va via come il pane!! gia domenica ke, nn era il massimo come tempo, si faticava parecchio per tenerla!! sicuramente farò un giretto anke li!!:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo