Up Grade Mov Centrale E Cassetta 9v

vins980

Biker serius
2/2/06
132
0
0
44
Rescaldina (MI)
Visita sito
Ciao a tutti: vorrei fare 2 upgrade sulla mia merida team flx: ho appena montato una guarnitura FSA Carbon Pro XC Team Issue MegaExo e vorrei montare un nuovo mov centrale più leggero, in più voglio cambiare la cassetta 9v SRAM PG990 Red 9sp con una più leggera. Consigli? Considerate che tra un mese prendo la tredicesima e quindi non ho (quasi) limiti di spesa per questi 2 oggetti..anche se il rapporto qualità prezzo risulta sempre importante...
grazie dei consigli!
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
La cassetta la potresti cambiare con una XTR e risparmi ca. 45g.
Per il movimento centrale avrei trovato lo NortonShores da 94g. Costa su Ingenieur-Tec 25Euro. (www.sub-4.de)

Prima guarderei però se potrei risparmiare qualcosa sulle gomme, ruote, camere d'aria, etc..
 

vins980

Biker serius
2/2/06
132
0
0
44
Rescaldina (MI)
Visita sito
Grazie mille dei consigli, però la guarnitura ce l'ho già: una fsa kforce light, ho però intenzione di sostituire il mov centrale con uno più leggero (e magari più funzionale) e la cassetta sram con una più leggera (mi piace la kcmc, ma sono più tentato dalla effeti).
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Scusa Vins nn avevo capito;cmq x il mov centrale se lo sostituisci guadagni,nella migliore delle ipotesi, 10 grammi! Perchè il tuo è un mov. x perno passante,vero? Se è così quasi tutti i movimenti di quel tipo pesano 90-80 gr quindi nn risparmi quasi niente; invece x il pacco pignoni: so che l' EFFETI in ergal ha dato e da' problemi di cambiata e di durata,molto meglio secondo me il KCNC (160 gr in versione 11-32)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo