Up grade Ktm El paso

Pensarikka

Biker popularis
Ciao a tutti, seguo il forum da anni ma scrivo poco......ho un ktm el Paso 2007 comprata da un utente di questo forum.
Mi piacciono molto le salite ma anche le discese e in questi 7 anni di km con la ktm ne ho macinati abbastanza, ma mai con la regolarità di un vero appassionato.
Da Giugno dopo aver percorso il Cammino di Santiago in Mtb è scoppiata la passione vera per la Mtb.......da qui volevo chiedere agli esperti:
- mi converrebbe fare un upgrade della el paso (al quale sono molto affezionato)? E se si come?
- cambiare bici e prendermi una All mountain o enduro? E se si cosa consigliate?
A me piacciono molto sia le salite che le discese quindi sono orientato a qualcosa di "tutto fare"
Grazie in anticipo per i consigli

:celopiùg:
 

Pensarikka

Biker popularis
Ecco le caratteristiche della bici:

COLORE: orange matt
TELAIO: alluminio 6061
FORCELLA: rock shox tora 289 u-turn 85-130mm
CAMBIO: shimano deore
DERAGLIATORE:shimano alivio
COMANDI:shimano alivio rapid fire
LEVE FRENO: (non c'era scritto, cmq sono in alluminio)
FRENI:magura julie
PACCO PIGNONI:shimani hg 50 8v
RAPPORTI: 24v
GUARNITURA:shimano alivio
MOZZI:shimano deore 525 disc
RAGGI : dt champion
CERCHI: rigida bull disc
COPERTURE: continental gravity
SERIE STERZO:ritchey comp integrata
ATTACCO MANUBRIO: kateem
PIEGA MANUBRIO:kateem,
PEDALI :welgo
SELLA:sella italia NT1
REGGISELLA:kalloy
PESO:14.9
La bici è la seguente

CIMG2579.JPG
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
la el paso è una front da enduro, quindi il telaio è molto robusto... le modifiche che potresti apprezzare di più sono cerchi e forcella, poi freni e trasmissione, in base al tuo budget valuta se prendere componenti nuovi o usati ;)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
a prescindere dalla tua scelta di acquistare o meno una full am-enduro nuova o usata , io quella me la terrei....un frontino cattivo cattivo da avere come muletto è una gran bella cosa...ed è una bella bike !!!


vale anche la pena di farci qualche up....


considera che con una full da enduro , il cammino di santiago che hai fatto , lo fai in maniera molto più difficoltosa....

...per dire che come pedalabilità siamo molto peggio della tua attuale front ...

forse considerei l'idea di cambiarla con una full da trail più polivalente ma con grandi escursioni ...tipo una specialized stumpjumper fsr evo 26 o una scott genius della serie 740.

escursioni da 150-150 per entrambe , ma pesi più contenuti sui 13 kg e più pedalabili in ogni situazione...salita .... discesa...ecc...
 

Pensarikka

Biker popularis
Grazie 1000 per tutti i consigli ricevuti!! Mi metto alla ricerca di una forcella per rendermi conto della spesa, mi sapreste consiglaire qualche modello? Quali criteri di compatibilità devo verificare?
Inoltre (come mi è stato consigliato) anche una bici polivalente da trail con grandi escurzioni mi interesserebbe!!!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Grazie 1000 per tutti i consigli ricevuti!! Mi metto alla ricerca di una forcella per rendermi conto della spesa, mi sapreste consiglaire qualche modello? Quali criteri di compatibilità devo verificare?
Inoltre (come mi è stato consigliato) anche una bici polivalente da trail con grandi escurzioni mi interesserebbe!!!

RockShox Revelation o RockShox Sektor.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
In tal caso l'alternativa sarebbe? Reba? Ma la fanno da 130mm, o il massimo è 120?

No, se deve fare una front cattiva dovra' prendere ruote robuste (ipotizzo che monti su delle ruote entry level da xc) e quindi passare gia' al mozzo con perno. Altrimenti trovare una ruota anteriore sul mercatino o solo il mozzo.
Senno' trovare qualcosa con qr ma non e' un gran investimento "a lungo termine" diciamo.
 

Pensarikka

Biker popularis
Ciao a tutti, porto di nuovo in alto il post......non ho fatto nulla alla bici a causa di qualche problema tutto ok adesso....quindi torno alla carica per qualche upgrade alla biciletta!! Mi date qualche altro consiglio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo