Unsaddle sondaggio

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
salve ragazzi, beh...che dire....dal 9 di gennaio io sono in stop, proprio x una infiammazione ... la mia diagnosi e' la seguente ''flogosi prostatica con iniziale ipertrofia, ho fatto tutte le visite necessarie, mi sto' curando, e nonostante tutto il tempo passato ( 4 mesi ) ho ancora dei leggeri sintomi( fastidio uretrale, e rettale), devo dire che le frequenti minzioni x me sono durate 2 giorni, solo quando era in fase acuta, non ho infezioni, e non e' detto che sia stata la sella a procurarmi questa cosa, xro'...l'ho cambiata lo stesso, preferendo una bella sella larga 143mm , precisamente una avatar expert specialized , ancora non ho avuto modo di salirci x pedalare, ma gia' dalla seduta mi rendo conto che e' comdissima, e il mio culetto poggia benissimo sulle ischie....
spero vivamente di guarire del tutto, xche' sinceramente...non ne posso piu' di questa astinenza da mtb, qui dalle mie parti e' gia' da piu' di un mese che e' arrivata l'estate, e mi sto' bruciando tutte queste giornate, e in piu' sto' perdendo gamba e fiato...
l'urologo mi ha detto che essendo una cosa mooolto pallosa, devo farmene una ragione, e stare lontano dalla bici finche ci sono i sintomi, poi posso ricominciare normalmente...
io auguro a silver tutto il bene possibile , x superare questo brutto momento, io lo so'...
cosa vuol dire avere una ''malattia'' del genere, provo i sintomi, ci convivo da ormai 4 mesi, ma credetemi.....preferivo rompermi 2 gambe, o 2 braccia....almeno sapevo che erano rotti....ma cosi'...non vado avanti, ho un ansia addosso inspiegabile,
scusate...ma mi volevo sfogare...


grazie mille x gli auguri che ricambio volentieri!
approfitto dell'occasione x aggiornarvi sulle mie condizioni, che al momento ( incrocio le dita mentre lo scrivo....) sono buone, a parte la prime 2 uscite non si sono piu' manifestati i vari e fastidiosi sintomi ed ho ripreso ad andare in bike normalmente, cosa che auguro di cuore a tutti voi.
ho passato 7 mesi da incubo e comprendo bene le ansie che smuove questa patologia, l'urologo all'ultima visita di controllo mi ha dato un nuovo appuntamento a settembre ,mi ha lasciato dicendomi di andare in bici divertirmi e non pensare piu' a questa patologia,in specialmodo xchè tutto cio' che avviene nel bacino e negli organi sessuali è legato a meccanismi istintivi ed interagirci troppo con la mente ed il conseguente pensiero ossessivo crea solo chaos ulteriore e causa di possibili danni, sto provando a seguire il suo consiglio.........mi ha inoltre detto che se a settembre non ho sintomi di non prendere nemmeno appuntamento...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
grazie mille x gli auguri che ricambio volentieri!
approfitto dell'occasione x aggiornarvi sulle mie condizioni, che al momento ( incrocio le dita mentre lo scrivo....) sono buone, a parte la prime 2 uscite non si sono piu' manifestati i vari e fastidiosi sintomi ed ho ripreso ad andare in bike normalmente, cosa che auguro di cuore a tutti voi.
ho passato 7 mesi da incubo e comprendo bene le ansie che smuove questa patologia, l'urologo all'ultima visita di controllo mi ha dato un nuovo appuntamento a settembre ,mi ha lasciato dicendomi di andare in bici divertirmi e non pensare piu' a questa patologia,in specialmodo xchè tutto cio' che avviene nel bacino e negli organi sessuali è legato a meccanismi istintivi ed interagirci troppo con la mente ed il conseguente pensiero ossessivo crea solo chaos ulteriore e causa di possibili danni, sto provando a seguire il suo consiglio.........mi ha inoltre detto che se a settembre non ho sintomi di non prendere nemmeno appuntamento...
bene x te, son contento,
p.s...ma lo sai che a volte....mi alzo la mattina e non ho niente, e appena ci penso mi vengoo i fastidi?...e' vero, la psicosi puo' influenzare parecchio...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
bene x te, son contento,
p.s...ma lo sai che a volte....mi alzo la mattina e non ho niente, e appena ci penso mi vengoo i fastidi?...e' vero, la psicosi puo' influenzare parecchio...

il problema è legato al fatto che amando andare in bici ed essendo questo disturbo invalidante da questo punto di vista, scatena in noi molte "paure" il chè complica ulteriormente la faccenda, personalmente qualche sintomo l'ho ancora, ma cerco di non pensarci e di seguire il consiglio dell'urologo, ma non sempre è facile, quando a volte dopo aver urinato mi viene un po' di bruciore ho un brivido lungo la schiena xchè magari temo una ricaduta........gli aspetti psicologici spesso sono piu' lunghi di quelli fisici nel risolversi.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
il problema è legato al fatto che amando andare in bici ed essendo questo disturbo invalidante da questo punto di vista, scatena in noi molte "paure" il chè complica ulteriormente la faccenda, personalmente qualche sintomo l'ho ancora, ma cerco di non pensarci e di seguire il consiglio dell'urologo, ma non sempre è facile, quando a volte dopo aver urinato mi viene un po' di bruciore ho un brivido lungo la schiena xchè magari temo una ricaduta........gli aspetti psicologici spesso sono piu' lunghi di quelli fisici nel risolversi.
ti capisco, anche a me , il bruciore all'uretra lo sento dopo aver urinato, ma dura solo qualche minuto, mi hai fatto venire una curiosita', ma i disturbi al retto, come se avessi sempre lo stimolo di defecare...ce li hai anche te?...
se vuoi ne parliamo anche in mp.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ti capisco, anche a me , il bruciore all'uretra lo sento dopo aver urinato, ma dura solo qualche minuto, mi hai fatto venire una curiosita', ma i disturbi al retto, come se avessi sempre lo stimolo di defecare...ce li hai anche te?...
se vuoi ne parliamo anche in mp.

no quelli fortunatamente non li ho avuti.......
ok x l'mp

ciao
 

pappagone0_0

Biker serius
17/3/08
132
0
0
anzio
Visita sito
Bike
Rockrider St530
Ciao come va adesso ? io ho ricominciato con la unsaddle per ora tutto bene.. avete qualche aggiornamento sulla vostra esperienza se vi va di parlarne :medita: un saluto
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ciao come va adesso ? io ho ricominciato con la unsaddle per ora tutto bene.. avete qualche aggiornamento sulla vostra esperienza se vi va di parlarne :medita: un saluto

ciao
questa estate son tornato a pedalare molto, ho tolto la ISM con cui non mi trovavo ed ho rimesso la glider e va tutto bene.
ho avuto un riacutizzarsi dei sintomi ad oottobre ma a causa di un forte stress, non erano " importanti ", cioè senso di tensione all'area del bacino un' aumento della minzione, ma niente bruciore o dolorini vari.
non vi ho dato peso piu di tanto ed ho continuato ad uscire in bici.......dopo 2 settimane tutto è tornato nella normalita'.
ogni tanto mi sveglio una volta di notte x urinare,dipende da quanto bevo e comunque non è piu' di tanto fastidioso.....
altra prova che la bici non c'entra.....
mi sto'curando con degli omeopatici e dei fitoterapici, 100 gocce al mattino di macerato glicerico di sequoia gigantea e 50 gocce di ribes nigrum, cicli da 3 mesi, poi un mese o 2 di stop durante i quali assumo 2 pastiglie di pigenil.
ogni giorno prendo anche un cucchiao di polline.
comunque incrocio le dita xchè fidarsi è bene ecc.ecc.....
 

pappagone0_0

Biker serius
17/3/08
132
0
0
anzio
Visita sito
Bike
Rockrider St530
e grazie per la descrizione di come ti stai curando ... la minzione notturna non è importante (ho capito che quasi tutti i ciclisti anche giovani lo fanno e probabilmente non se ne rendono neanche conto...) e poi bere la sera e quasi fisiologico , l'ultimo urologo che mi ha visitato mi ha detto che arrivato a 50 è normale alzarsi di notte almeno una volta ,quello che è importante e torno a sottolinearlo è che stiamo bene come analisi mediche e che non ci siano traumi seri alla prostata un caldo saluto bye!
 

pappagone0_0

Biker serius
17/3/08
132
0
0
anzio
Visita sito
Bike
Rockrider St530
Prova a rilanciarlo tu magari....se ti servono info chiedi pure, mi sono fatto una discreta esperienza a chiacchiere:oops: no scherzi a parte, sto provando la pasqualini brutta che non ti dico però funziona fammi sapere ciao.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ciao a tutti, anche io nei "guai" come voi.
solo che a differenza vostra, ho avuto una prostatite acuta abatterica.
è iniziata a fine dicembre.... ed è da allora che mi è stata vietata la bici e non pedalo.
io non ho mai sofferto di problemi alla minizione, ne come numero di volte, ne come bruciore.
l'unico sintomo costante è stata una tensione continua al basso ventre, e per i primi due mesi una specie di peso ai testicoli.

ho acquistato una sella SMP Avant molto larga, ma adatta alla mia notevole stazza.
purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla.
il non pedalare dal 20 di decembre mi ha gettato il morale a terra, ho avuto anche un inizio di depressione unito a stress causa altri guai nella mia vita (lavoro che inizia a mancare)... e insomma è stato un vortice che mi ha tirato sempre più giù.

ho iniziato a curarmi con un aggiustamento della dieta , preparati a base di serenoa repens, permixon.
non ho notato grandi miglioramenti.
mi è stato dato un consiglio: tintura madre di serenoa repens.
concordato col farmacista 50 gocce al giorno diluite in acqua, ho notato subito un miglioramento.
ora sto osservando l'ultimo periodo si stop di 2 mesi concordato con l'urologo. dovrebbe scadere il 20 di maggio.
avevo notato dei miglioramenti, ma improvvisamente da 2 giorni soffro di nuovo di tensione al basso ventre. ovviamente non può essere la bici ne la sella visto che come detto sopra non pedalo dal 20 dicembre. sicuramente la testa centra molto nel rovinarmi le cose, perchè poi mi fisso su brutti pensieri..... e sappiamo tutti come questo faccia un effetto devastante sul corpo. la psiche ha un potere fortissimo, nel bene e purtroppo nel male.

il grosso dubbio è se mai potrò tornare in sella. so che sono cose futili rispetto a ben altri problemi esistenti.... ma dopo 22 anni mollare cosi è una pugnalata allo stomaco.
purtroppo mi son fissato tanto con questi pensieri che mi prende pure l'ansia a tornare in sella.... nel senso che non sapendo bene quando si è guariti, non so come comportarmi. il 20 maggio potrei tornare a fare una pedalata.... ma chissà.
il terrore è di peggiorare la situazione fisica. e la sella non ho idea di quanto possa aiutare
 

tonyreef

Biker novus
3/3/12
44
0
0
pescara
Visita sito
ragazzi io ho avuto una prostatite non batterica curata e rientrata
con luso di sella normale e tornato il bruciore fastidio ecc smontata e messa una smp extra stessa cosa messa da parte la bici e fino a risolvere i sintomi
prendo un sella senza naso spongy wonder sembra tutto ok nessuna pressione sulla zona interessata comoda ma la bici diventa quasi inguidabile
ma tento di adattarmi e continuo a usarla dopo una sett ecco ritorna l'infiammazzione e mi rifermo nn so piu che fare.. cosiderate che sta sella a ben 5\6 centimetri di buco e nn si ha nessuna pressione
scaled.php


ho provato ha usarla rimontando la sella normale e abbassando la sella
in modo da nn sedermi e quindi solo impiedi ma appena pedalo un po mi
aumenta linfiammazzione nn so piu che fare
nn riesco neanche senza sedermi mi sembra veramente assurdo come fa ha infiammarsi
senza subire presiione se cammino mica si infiamma....
 

tonyreef

Biker novus
3/3/12
44
0
0
pescara
Visita sito
quali sono is sintomi che ricompaiono immediatamente?

ciao panzer allora i sintomi sono frenqunte bisogno di urinare bruciore
e bruciore nella parte perineale tra il sedere e i gioielli

ti faccio un esempio ieri matt nn sentivo bruciori ne fastidi dico vado a prendere le siga x mia moglie al bar saranno 200 metri nn mi siedo vado e torno dopo un po comicia tutto il bruciore che ti ho descritto
ma come e possibile??
forse mi conviene fare sfiammare x bene e poi riprovare senza sedermi se me lo fa ancora piu di cosi nn saprei che pesci prendere
xchee se neanche quella sella ha risolto che veramente si poggiano solo le chiappette lunica e nn sedersi

mi viene da pensare che forse pedalando sforzo quella parte anche se nn la poggio e riparte linfiammazzione
boo tu che dici???:nunsacci:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io dico che per quella che è la mia esperienza, la prima cosa è far sfiammare tutto.

e ci vorrà del tempo.

a me avevano detto circa 3 settimane. era il 20 di dicembre che ho iniziato a stare male.
bene, io non ho ancora iniziato a pedalare (e siamo a maggio). e non torno in sella finchè sento che c'è ancora qualche residuo. è dura stare alla larga della bici... ma purtroppo non c'è altra strada che attendere (oltre alle cure ovviamente).

anticipare i tempi con queste patologie è veramente deleterio.
ho conosciuto un signore sulla 60ina che avuto una prostatite acuta come la mia. ciclista anche lui da sempre. è stato fermo ben 2 anni.... ma si è curato bene, ha fatto tutto il possibile ed ora è tornato in sella, e per ora è tutto ok e non ha recidive.

io sto scappottando dopo 5 mesi senza bici.... ma che ci devo fare?

l'unico mio dubbio è che tutti gli intervenuti praticamente denunciano bruciori durante la minizione, e aumento di frequenza quotidiana della stessa.... mentre a me questi sintomi sono sconosciuti... ho solo questo peso e tensioneal basso ventre.

posso chiedere che esami hai fatto? e che cure?

prendi qualcosa attualmente?

a me ha aiutato molto questa tintura madre di serenoa repens prodotta dalla OTI srl.
il principio attivo è meno concentrato che nel permixon che prendevo prima.... ma secondo il farmacista nella tintura madre il processo di estrazione del principio stesso è diverso, ed evidentemente il mio corpo lo assimila meglio.

poi ognuno reagisce a suo modo.... io ho cambiato diversi metodi di cura.

di certo ho capito che la testa centra moltissimo.... in periodi di stress e inkazzature varie la tensione aumenta e si ripresenta l'infiammazione....

poi magari arriva una bella settimana, esco in longboard (l'aternativa alla mtb che mi son trovato), faccio delle belle uscite , il morale aumenta e magicamente sto meglio....

ho letto in diversi trattati sulla prostatite , che tra gli effetti collaterali di quest'ultima c'è anche una leggera depressione e calo del morale.... pensa te!
 

tonyreef

Biker novus
3/3/12
44
0
0
pescara
Visita sito
ciao allora io ho ftto la visita col ditone nel didietro e ecografia risultato prostatite acuta curata con antibiotici e antiinfiammatori quando e cessata
cura a oltranza con permixon ne prendo 2 al giorno a volte pure 3.....
il fatto e che sembra che mi passi ma poi appena pedalo tac si ripresenta questa piccola infiammazzione
a me sta cosa mi ha fatto diventare ansioso e depresso
comunque i sintomi della prostatite acuta sono febbre bruciore sulla punta del pipino
e bruciore nel perineo se nn hai questi sintomi nn e una prostatite
sei andato dall urologo?
ti misura anche la forza del getto e la dimensione della prostata
e con una bella ecografia vede subito il problema
saluti ti auguro una pronta guarigione
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
hai voglia se ho fatto visite... son pure stufo.
comunque la mia prostatite e stata beccata con solita visita e ecografia.
ho preso subito antibiotici e antifiammatori.... poi permixon, poi tintura madre.

la febbre l'ho avuta due volte, a dicembre e a febbraio... bruciori no, dolori sia perineo e testicoli, sia in punta, sia basso ventre.

ora son rimasti solo quelli al basso ventre alle volte.

ho fatto sia esame delle urine che spermiocoltura, tutto negativo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo