EpicTrail Un'Orbea Occam epica!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tunerz come ho già scritto, per un certo tipo di MTB il peso non è tutto. Credo che alleggerire troppo sulle ruote, sia gomme che cerchi, non sia mai una buona idea. Sono i componenti che soffrono di più il contatto con il terreno e di conseguenza quelli più "maltrattati". Poi è chiaro che mettere 2000 o più cucuzze a prendere sassate non è che si faccia proprio a cuor leggero... :duello:
Concordo su queste bike le gomme e i cerchi sono tutto. Sono praticamente 1.9 kg per me niente male per come usa la mtb steve
 
  • Mi piace
Reactions: yura

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Sono ruote da enduro e pesano 1825 non 2kg non sono leggerissime ma neanche troppo pese io non le prenderei comunque il prezzo è spropositato 2400 di listino anche avendo la garanzia a vita solo sul cerchio
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
636
666
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Sono ruote da enduro e pesano 1825 non 2kg non sono leggerissime ma neanche troppo pese io non le prenderei comunque il prezzo è spropositato 2400 di listino anche avendo la garanzia a vita solo sul cerchio

Se non sbaglio la pesata di Steve fa 1920 o 1940 (vado a memoria, il video l'ho visto ieri).

Molte ruote enduro in alluminio pesano uguale o meno e costano un terzo.
Per me che le devo pagare rimane un no :!:
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Se non sbaglio la pesata di Steve fa 1920 o 1940 (vado a memoria, il video l'ho visto ieri).

Molte ruote enduro in alluminio pesano uguale o meno e costano un terzo.
Per me che le devo pagare rimane un no :!:
Ho visto parte del video ma non la pesata pensavo fossero la versione 11 con mozzo i9, all'ora devono essere la versione con mozzetto a tre palette che pesano 1905g e costano 1600 altrimenti non tornano i conti
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Se non sbaglio la pesata di Steve fa 1920 o 1940 (vado a memoria, il video l'ho visto ieri).

Molte ruote enduro in alluminio pesano uguale o meno e costano un terzo.
Per me che le devo pagare rimane un no :!:
Altrimenti se ha il mozzo i9 è la versione da DH che pesa 1960
Enduro 1825
DH 1960
Con mozzo i9
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.542
4.290
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Tunerz come ho già scritto, per un certo tipo di MTB il peso non è tutto. Credo che alleggerire troppo sulle ruote, sia gomme che cerchi, non sia mai una buona idea. Sono i componenti che soffrono di più il contatto con il terreno e di conseguenza quelli più "maltrattati". Poi è chiaro che mettere 2000 o più cucuzze a prendere sassate non è che si faccia proprio a cuor leggero... :duello:
Il tuo discorso non fa una piega ma probabilmente quando ci sono certe cifre in ballo uno vuole tutto da in paio di ruote peso robustezza e qualità dinamiche....
 
  • Mi piace
Reactions: yura

Classifica mensile dislivello positivo