Uno strumento o due?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alextv56

Biker serius
22/3/14
133
31
0
Visita sito
Salve a tutti. Posseggo un garmin 500 ed un bryton 410. Sono soddisfatto di entrambi anche se il 500 e un po' datato. Sono due ottimi strumenti che utilizzi con cardio e powermeter. Vorrei acquistare un GPS cartografico per i giri in mtb e mi chiedo se valga la pena di utilizzare qualcosa della serie edge o pensare ad un etrex o simile da abbinare al bryton o al 500. In questo modo avrei due strumenti sul manubrio ma sempre presenti i dati di corsa e la cartografia in continuo senza smanettare tra le pagine. Ho letto intere discussioni ma non mi sono chiarito sul da farsi. Opinioni a riguardo? Grazie.
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Concordo con scatterà.. utilizzarne uno buono per tutto.. 2 dispositivi vuol dire 2 ricariche prima dei giri, 2 aggiornamenti.. 2 di tutto insomma.. poi con 2 dispositivi sul manubrio secondo me tende anche a distrarre di più..
 
  • Mi piace
Reactions: bertofa

Alextv56

Biker serius
22/3/14
133
31
0
Visita sito
ANT+ e Bluetooth se si parla del 530 ;-)
Ho tutti dispositivi ant+ e quindi sono a posto. Mi chiedevo solo se ogni volta che ho bisogno del percorso o delle indicazioni devo uscire dalla pagina con i dati fisici. Sarebbe una rottura. Rileggerò le recensioni del 530 ma non l'ho ancora capito. Qualcuno me lo sa dire?
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Non ho ancora provato la navigazione però da quanto ho capito se attivi le indicazioni di svolta passa automaticamente in modalità mappa in prossimità di una svolta per poi tornare sulla pagina dati che stavi usando.


Riguarda l'Edge 830 ma dovrebbe essere uguale per il 530
 

Alextv56

Biker serius
22/3/14
133
31
0
Visita sito
Non ho ancora provato la navigazione però da quanto ho capito se attivi le indicazioni di svolta passa automaticamente in modalità mappa in prossimità di una svolta per poi tornare sulla pagina dati che stavi usando.


Riguarda l'Edge 830 ma dovrebbe essere uguale per il 530
Sembra che in ogni caso si possano tenere 2 campi attivi per i dati fisici.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Non ho ancora provato la navigazione però da quanto ho capito se attivi le indicazioni di svolta passa automaticamente in modalità mappa in prossimità di una svolta per poi tornare sulla pagina dati che stavi usando.


Riguarda l'Edge 830 ma dovrebbe essere uguale per il 530
confermo
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Tornando al discorso della navigazione con il 530, dopo la prova di oggi posso confermare quanto detto sopra e mostrato nel video.

Su qualsiasi pagina sei, ad un centinaio di metri dalla svolta passa sulla mappa mostrando visivamente la svolta da fare e nei riquadri sotto appaiono metri e tempo mancanti, passata la svolta torna sulla pagina dati visualizzata in precedenza.

Unico problema riscontrato è che non segna correttamente alcune rotatorie ma credo che la cosa rientri nei bugfix del prossimo aggiornamento

● Fixed an issue with OSM roundabouts giving incorrect guidance.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Sì cartografico con OSM precaricata. A differenza del 530 Garmin non cambia pagina automaticamente ma costa 100€ in meno e scusa se è poco.
Abbiamo un diverso concetto di "cartografico" , evidentemente
buona domenica
 

Alextv56

Biker serius
22/3/14
133
31
0
Visita sito
Tornando al discorso della navigazione con il 530, dopo la prova di oggi posso confermare quanto detto sopra e mostrato nel video.

Su qualsiasi pagina sei, ad un centinaio di metri dalla svolta passa sulla mappa mostrando visivamente la svolta da fare e nei riquadri sotto appaiono metri e tempo mancanti, passata la svolta torna sulla pagina dati visualizzata in precedenza.

Unico problema riscontrato è che non segna correttamente alcune rotatorie ma credo che la cosa rientri nei bugfix del prossimo aggiornamento
Mi sa che alla fine andrò di garmin 530. Ultima verifica: vorrei capire se il bryton 860 è un'alternativa.
 

Classifica mensile dislivello positivo